Oscar Piastri non si ferma più e vola a vincere anche il GP di Miami con la sua McLaren. Il pilota australiano scattato dalla quarta casella si è fatto spazio ed ha passato
Max Verstappen per prendersi di forza la prima posizione. Un’altra prova da incorniciare per lui che adesso davvero non si mette freni e può davvero candidarsi come grande protagonista in questa stagione di Formula 1. La casa di Woking si dimostra quella con la vettura migliore tanto da mettere a segno una doppietta dando trenta secondi alla Mercedes di Russel terza. Oscar ha conquistato la sua sesta vittoria in carriera la quarta in questo 2025.
Le due rosse soltanto settima ed ottava
Lando Norris dopo aver vinto la Sprint si deve accontentare della seconda posizione, perdendo molto tempo dietro a Verstappen. Norris, infatti, a differenza di Piastri ha fatto più fatica a passare il campione in carica perdendo tempo prezioso. Il podio lo completa George Russell che con la Mercedes si dimostra ancora costante andando a conquistare ancora una volta una posizione da Top5 in questo inizio di campionato. Soltanto quarto Verstappen che scattato dalla Pole col passare dei giri ha dovuto fare i conti con il vero valore della RB21. Max si dimostra forse il miglior pilota sulla griglia di Formula 1 ma la sua vettura è davvero indietro.
Alexander Albon con la Williams chiude quinto e può ritenersi molto soddisfatto da questa sua prova a Miami. Sesto giunge Andrea Kimi Antonelli che va via dalla città della Florida dimostrando che sul giro secco è davvero giunto, ma sul passo gara c’è molto da lavorare. Le due rosse chiudono settima e ottava con Charles Leclerc davanti a Lewis Hamilton. Questa gara di Formula 1 verrà ricordata dai tifosi Ferrari per il team radio con il quale Hamilton si lamenta dell’ordine di far passare Leclerc. Carlos Sainz con l’altra Williams chiude nono davanti a Yuki Tsunoda che ha chiuso la zona punti.
Tre le Virtual Safety Car in questa gara a Miami
Questo GP di Formula 1 ha visto l’uscita di diverse Virtual Safety Car che sono servite per mettere in sicurezza i commissari nello spostare le vetture ritirate. Liam Lawson, Gabriel Bortoleto, Olivier Bearman e Jack Doohan non hanno concluso la gara. La pioggia che era attesa sulla città di Miami non è mai veramente giunta, lasciandoci quindi con molta meno adrenalina rispetto alla Sprint.
Arrivo finale della Gara di Formula 1 del GP di Miami
Foto: Formula 1