EWC

Top Team EWC a tutto test aspettando la 24h Le Mans

Diverse squadre ufficiali del FIM EWC in pista aspettando il primo round: Yoshimura SERT e F.C.C. TSR Honda in Giappone, BMW Motorrad a Mireval.

4 febbraio 2021 - 11:21

Esattamente 72 giorni ci separano dalla 24 Heures Motos Le Mans del 17-18 aprile prossimi, ma per gli squadroni ufficiali del FIM EWC la stagione 2021 è già iniziata. In questi giorni, in due differenti continenti, alcuni top team si sono ritrovati in pista per diverse sessioni di prove, aspettando i primi Test collettivi del prossimo mese di marzo.

YOSHIMURA SERT E F.C.C. TSR IN GIAPPONE

La nuova strada del FIM EWC intrapresa da F.C.C. TSR Honda e mutuata dal sodalizio Yoshimura SERT ha prodotto un primo risultato: precorrere i tempi. Entrambe le realtà, con largo anticipo, hanno avuto la chance di effettuare diversi test in Giappone, il tutto prima di spedire moto e materiale destinazione Vecchio Continente. F.C.C. TSR Honda ha già affrontato addirittura 4 (!) sessioni di test con Yuki Takahashi tra Okayama e Suzuka. Nella prima circostanza era presente anche Yoshimura, recentemente impegnato al Sodegaura Forest Raceway nel primo “shakedown” delle due GSX-R 1000 in configurazione 2021 con Kazuki Watanabe in azione (nella foto).

BMW MOTORRAD A MIREVAL

Con ancora il dilemma se affrontare la 24 ore di Le Mans con la “vecchia” S 1000 RR o la nuova M 1000 RR, BMW Motorrad World Endurance Team a sua volta è già sceso in pista. A Mireval, tracciato test Dunlop, la compagine ufficiale dell’Elica ha affrontato il primo test dell’anno nuovo con il neo-acquisto Xavi Forés, principalmente impegnato con la S 1000 RR #37 per prove comparative di pneumatici Dunlop.

DOPPIA USCITA A LE MANS

Se nelle prossime settimane sarà il turno di rivedere in azione YART Yamaha e Kawasaki SRC, gran parte delle squadre ufficiali le ritroveremo in azione per una tornata di Test privati a Le Mans dall’8 all’11 marzo prossimi. Sempre al Circuit Bugatti seguiranno i tradizionali Pré-Test ufficiali a fine del medesimo mese, ovvero in data 30-31 marzo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jeremy Guarnoni

Jeremy Guarnoni nuovo pilota BMW Motorrad per il FIM EWC

Kawasaki SRC

Kawasaki SRC cambia tutto per l’assalto al FIM EWC 2022

Jeremy Guarnoni

Jeremy Guarnoni lascia Kawasaki SRC e parte la rivoluzione