James Ellison

James Ellison e Smiths Racing BMW: divorzio nel BSB

Dopo il deludente fine settimana vissuto a Thruxton, James Ellison e Smiths Racing BMW non proseguiranno la stagione insieme. Caccia al sostituto.

5 agosto 2019 - 9:41

Per James Ellison la stagione 2018 doveva rappresentare l’ultima in carriera nel British Superbike. “Mi trasferirò in America con la mia famiglia: magari farò ancora qualche wild card, ma per me sarà l’ultimo anno nel BSB“. Così il vice-Campione 2009 andava avanti a dire per tutto l’arco della passata stagione, salvo ritrattare questo suo proposito lo scorso mese di ottobre. Avvicinato dal team Smiths Racing, la possibilità di correre con la nuova BMW S1000RR aveva allettato e non poco l’ex Campione del Mondo Endurance, posticipando di conseguenza di almeno un altro anno l’intento di appendere il casco al chiodo.

RITIRO POSTICIPATO

Dopo un brutto 2018, sentivo di avere lasciato un discorso in sospeso nel BSB“, l’ammissione di James Ellison, calatosi con i migliori presupposti in questa sua nuova avventura. Un connubio con il team capeggiato da Rebecca Smith che, di fatto, non ha mai funzionato: 23 punti totalizzati nelle prime 15 gare, addirittura ventunesimo in campionato. Da qui, concluso un weekend a Thruxton con qualche sprazzo velocistico, la separazione con il team Smiths Racing comunicato poco dopo la conclusione di Gara 2.

DIVORZIO CON SMITHS BMW

Questo weekend James ha corso con la stessa identica moto di Peter (Hickman) ed un analogo pacchetto tecnico“, ha fatto sapere Darren Jones, Team Coordinator Smiths Racing. “Sfortunatamente non è stato in grado di ottenere quei risultati che noi e James stesso auspicavamo. Per questa ragione, dopo un colloquio con il diretto interessato, abbiamo preso la decisione di separare le nostre strade. Auguriamo a James il meglio per il futuro.

CACCIA AL SOSTITUTO

Da qui a Cadwell Park il team Smiths Racing andrà alla ricerca di un valido sostituto di Ellison da affiancare al riconfermatissimo Peter Hickman. Un posto decisamente ambito, considerando che, quest’anno, la squadra gode del massimo supporto BMW Motorrad. Per quanto riguarda James Ellison, la sua recente partecipazione alla 8 ore di Suzuka con il Maco Racing Team potrebbe spalancargli nuovamente le porte del Mondiale Endurance FIM EWC…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Josh Brookes

BSB Cadwell Park Gara 2: Josh Brookes vince, Redding travolto

Buchan

BSB Cadwell Park Gara 1: Buchan in trionfo davanti a tre Ducatisti

Josh Brookes

BSB Cadwell Park Qualifiche: Josh Brookes decolla in pole