Glenn Irwin

BSB: Glenn Irwin e la sua nuova sfida in Tyco BMW

Chiusa la parentesi Kawasaki, Glenn Irwin riparte dal team Tyco BMW by TAS. Da Thruxon in sella alla nuova S1000RR cercando il riscatto.

31 luglio 2019 - 14:50

Con la Kawasaki Ninja ZX-10RR non si è mai trovato. In questi casi, si prospettano due possibilità: tener duro fino al termine della stagione sperando in un cambio di tendenza, altrimenti cercare un’alternativa. Glenn Irwin, di comune accordo con il team Bournemouth (Quattro Plant JG Speedfit Kawasaki), ha scelto la seconda via per rialzare la china. Terzo classificato lo scorso anno nel BSB riuscendo a vincere nella tappa conclusiva di Brands Hatch, l’ex protagonista del British Supersport da questo weekend a Thruxton salirà in sella alla seconda S1000RR 2019 del team Tyco BMW by TAS sostituendo l’infortunato (e sfortunato) Keith Farmer.

SFIDA BMW

Un accordo annunciato in questi giorni, ma che doveva concretizzarsi già per il precedente round vissuto a Snetterton. Risolto il contratto con Bournemouth Kawasaki, GI2 ha trovato nel team TAS di Hector e Philip Neill una chance per riscattarsi. La speranza di Irwin, pluri-vincitore alla North West 200 (edizione 2019 compresa), è di trovare quanto prima il feeling con la nuova BMW S1000RR. Una moto apparentemente difficile, ma in crescita ed in costante sviluppo. Cercherà di adattare il suo stile di guida alla Superbike di Monaco, onorando con il massimo dell’impegno il contratto siglato fino al termine della stagione.

PRIMA CHANCE A THRUXTON

Vissute le prime tre stagioni in Superbike con la Ducati Panigale R, il passaggio alla Kawasaki per Glenn Irwin è stato traumatico, non riuscendo mai a trovare il giusto feeling in sella, forse ancora troppo legato alla bicilindrica. “La BMW S1000RR è una moto che ha sicuramente un grande potenziale“, ha ammesso il vincitore del Macau Grand Prix 2017. “In passato ho sempre sperato di correre, prima o poi, con Tyco BMW by TAS. Adesso si è presentata questa opportunità e sono molto felice“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lee Jackson

Lee Jackson con FS-3 Kawasaki al via del BSB 2020

Ducati Panigale V4 R

Ducati Panigale V4 R nel BSB: i numeri non mentono

Jack Kennedy

Dan Linfoot e Jack Kennedy con TAG Yamaha per il BSB 2020