Superbike

Brad Jones in coma farmacologico dopo la caduta nel British Superbike

Brad Jones indotto in coma farmacologico per le lesioni alla testa, torace e bacino in seguito alla brutta caduta nel British Superbike a Brands Hatch.

25 luglio 2021 - 11:14

Brad Jones, 23enne motociclistica all’esordio quest’anno nel British Superbike, è stato indotto in coma farmacologico in seguito alla brutta caduta registratasi ieri in Gara 1 a Brands Hatch. Il vice-Campione British Supersport in carica sarà monitorato nelle prossime 24/48 ore presso il Kings College Hospital di Londra, con tutto il paddock della Superbike britannica che si è stretto attorno al giovane portacolori iForce Lloyd & Jones PR Racing BMW.

IL BOLLETTINO MEDICO

“Brad Jones (iForce Lloyd & Jones BMW) è caduto ieri (sabato 24 luglio) nel corso del primo giro di Gara 1 del Bennetts British Superbike Championship a Brands Hatch“, si legge nel bollettino medico diffuso dal promoter MSVR. “La gara è stata immediatamente sospesa con l’esposizione della bandiera rossa per assistere il pilota con tutto lo staff medico presente a bordo pista. Sul posto il pilota era privo di sensi ed è stato trasferito al centro medico del circuito, per poi esser stato evacuato in elicottero al Kings College Hospital di Londra.

Rimarrà in coma indotto per 24/48 ore dopo aver subito gravi lesioni alla testa, al torace e al bacino e sta ricevendo tutte le cure necessarie. MSVR è in contatto diretto con la famiglia, che desidera estendere i suoi ringraziamenti per tutto il supporto che sta ricevendo al BSB Medical Team e ai commissari di Racesafe che hanno assistito Brad. Ulteriori informazioni saranno rilasciate quando possibile. Non sono previsti ulteriori aggiornamenti nelle prossime 48 ore.

Su Corsedimoto.com in esclusiva web per la stagione 2021 gli highlights di tutte le gare del British Superbike, spazio TV in prima serata su Sky Sport MotoGP HD: l’annuncio ufficiale con tutti i dettagli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

O’Halloran sbaglia, Mackenzie vince: si riapre il British Superbike 2021

Superbike

Josh Brookes ritrova la pole nel British Superbike

Superbike

Riscossa Brookes nel British Superbike: al top nelle FP2 di Oulton Park