“In Testa” Ecco la copertina

Ecco la copertina della biografia di Jonathan Rea disponibile in italiano dal 4 maggio. Nel Regno Unito è stata un successo clamoroso

28 aprile 2019 - 15:07

CdM Edizioni svela la copertina italiana dell’autobiografia ufficiale di Jonathan Rea. La versione destinata al mercato nazionale ha copertina rigida, carta avorio di qualità, rilegatura in filo e intende rappresentare un oggetto da collezione. “In Testa” (300 pagine, copertina rigida, sedici pagine di inserto a colori, prezzo di copertina 20€) è un progetto editoriale di CdM Edizioni. Il volume è impreziosito da tavole a colori originali fornite dalla famiglia Rea. Autore del ritratto in copertina è Matteo Cavadini. «Spesso le biografie degli sportivi ritraggono i protagonisti con la divisa della propria disciplina. Questa cosa la volevo evitare assolutamente, perché quando tu indossi una divisa – che per il pilota è la tuta – inevitabilmente vieni proiettato in una certa condizione, è come indossare una maschera.»

DIREZIONE CREATIVA

Gianvito Piegari, copywriter e direttore creativo, è l’autore del titolo italiano e il curatore dell’impianto grafico e stilistico del libro: «volevamo che i lettori italiani entrassero completamente nella mentalità e nella pelle del più forte pilota della storia della Superbike. “In Testa” rappresenta un’idea, un obiettivo, un traguardo di cui non sei mai sazio. L’eleganza del libro rispecchia questa mentalità vincente di Rea, una ricerca costante del limite.”

PRESENTAZIONE UFFICIALE

“In Testa” verrà presentato ufficialmente a Imola il 9 maggio alle ore 19 presso la sede della Confartigianato – Assimprese, in Viale Giorgio Amendola, 56D. Numerose le autorità cittadine presenti all’incontro con Rea. Oltre alla rappresentanza di Assoimprese- Confartigianato che ospitano la presentazione, sono stati invitati la Sindaca Manuela Sangiorgi, l’Asssessore allo Sport Maurizio Lelli, il Presidente del Motoclub Santerno Carlo Costa. Al termine della presentazione l’autore si è reso disponibile a una sessione di autografi delle copie del volume.

DOVE ACQUISTARLO

Gli appassionati potranno trovare “In Testa” in vendita presso la libreria “Librerie.coop” sita nel centro commerciale “Leonardo” di Imola, nel paddock del Circuito “Enzo e Dino Ferrari” in occasione del round italiano della Superbike “In Testa” sarà disponibile, in anteprima assoluta, anche al Kawasaki Days che si svolge all’autodromo di Modena il 4-5 maggio. Per acquisto on line, clicca qui.

A PROPOSITO DI CDM EDIZIONI

Editore del noto sito italiano Corsedimoto.com (nel 2019 oltre 60 milioni di pagine viste, con 14,5 milioni di visite e 6 milioni di lettori) CDM Edizioni apre una divisione di libri che produrrà opere di argomento sportivo, ma non solo. CDM Edizioni è un’idea di Paolo Gozzi, direttore di Corsedimoto.com e reporter de La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più importante in Italia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea: “Ora ho fiducia, ma Alvaro Bautista ha alzato il livello”

Superbike Imola: Jonathan Rea vince anche allo sprint

Jonathan Rea, che trionfo: “Bello vincere nel giardino Ducati”