La parata delle nazioni, gli inni, le bandiere, i giri turistici, le cene e la grande festa finale. Il Rally FIM è l'annuale raduno organizzato dalla Federazione Internazionale di Motociclismo, il più importante in assoluto. Dal 26 al 28 è in scena a Chianciano. I partecipanti hanno mezzi totalmente diversi tra loro (ammesse moto di ogni tipo sia storiche che moderne), hanno età differenti, parlano lingue diverse ma sono uniti dalla stessa passione per le moto. Il Rally FIM è una festa ma anche una sorta gara per nazioni con un regolamento che tiene in considerazione numero di partecipanti e i chilometri percorsi.
Il Rally FIM è tornato in Italia dopo 18 anni. L'ultima volta che si era svolto nella nostra nazione era il 2007 quando andò in scena a Cesenatico. In questi giorni Chianciano è invaso dunque da oltre mille motociclisti provenienti da tutta Europa ma non solo. C'è chi è arrivato dall’Austria alla Spagna ma pure dal Messico, Libia, Finlandia, Norvegia, Francia, Portogallo, Danimarca. Tanti motociclisti ma pure moltissime motocicliste. Proprio quest'anno, in concomitanza della nascita del
Mondiale Femminile, la Federazione Internazionale ha istituito anche il "Women's World Challenge". Questo trofeo, ideato su proposta della FMI, è stato pensato per incoraggiare la partecipazione femminile al motoraduno internazionale più importante del mondo.
I partecipanti hanno avuto quindi la possibilità di ammirare le bellezze paesaggistiche in sella alle loro moto. Durante il Rally FIM è stato organizzato un giro mototuristico attraverso splendidi paesi quali Città della Pieve, Assisi, Perugia, Torgiano ed altri. L'evento si conclude come di consueto con le premiazioni e la presentazione dell'edizione successiva.