Addio Luca Guintoli: il figlio di Sylvain ha perso la lotta contro il cancro

Storie di Moto
giovedì, 31 luglio 2025 alle 8:58
luca guintoli morto
Luca Guintoli non ce l'ha fatta. Ieri sera è arrivata la peggiore delle notizie riguardante il piccolo figlio di Sylvain Guintoli, ex iridato Superbike, che da circa un anno stava lottando contro il cancro. La malattia purtroppo è stata più forte ed il bimbo, appena 6 anni, è purtroppo scomparso.

La nota della famiglia Guintoli

"È con il cuore più pesante che condividiamo la notizia della scomparsa di nostro figlio Luca dopo un anno di lotta contro il cancro. La nostra famiglia è distrutta. Luca ha portato tanta gioia e amore nelle nostre vite. Conserveremo per sempre i ricordi che abbiamo di lui. Riposa in pace Luca". Il breve post comparso via social ha ricevuto un'ondata di affetto e di messaggi di supporto da tantissimi piloti e non solo. Citiamo la risposta del team Marc VDS: "Vi mandiamo tutto il nostro supporto in questo momento. È stata una gioia avere Luca con noi a Silverstone, ci sentiamo tutti così fortunati ad averlo avuto nel box, vedere quell'enorme sorriso e sentire la bellissima energia che portava con sé ovunque andasse".

Il casco per il "piccolo supereroe"

Vale la pena ricordare un bel momento pubblico con protagonista proprio il bimbo. Jake Dixon, in occasione del weekend di gare a Silverstone, aveva realizzato un casco dedicato proprio a Luca Guintoli, ospite nel box del pilota Moto2 assieme alla famiglia. Un disegno stilizzato del piccolo con mantello da supereroe, un omaggio sia a lui che a tutte le persone nella stessa situazione. Il casco era poi stato messo all'asta per raccogliere fondi in aiuto di associazioni benefiche.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading