Tourist Trophy: Ian Lougher impaziente di correre con la Suter MMX 500

Tourist Trophy: Ian Lougher impaziente di correre con la Suter MMX 500

Il recordman del Billown Circuit correrà al Tourist Trophy 2016 con la Suter MMX 500 2 tempi: Ian Lougher impaziente di iniziare questa avventura.

Commenta per primo!

Come annunciato lo scorso mese di febbraio sarà Ian Lougher a portare al debutto quest’anno al Tourist Trophy dell’Isola di Man nelle gare del TT Superbike e Senior TT la Suter MMX 500 2 tempi. Cinquantadue anni compiuti, Lougher aveva iniziato a correre all’Isola di Man addirittura nel 1983: da quel momento ha raccolto 10 affermazioni al TT, 9 alla North West 200, diventando il “recordman” del Billown Circuit frutto dei 32 successi (!) conseguiti alla Southern 100.

Per l’originario di Cardiff l’ultima vittoria al Tourist Trophy risale al 2009, nello specifico al Lightweight TT riservato alle 250cc due tempi, ma è fermamente convinto di riuscire a condurre la Suter MMX 500 nelle posizioni che contano tanto da aver fatto un passo indietro rispetto al ritiro annunciato negli anni scorsi.

Non era nei miei piani tornare a correre, a maggior ragione pensando che sono impegnatissimo come titolare del mio team ILR“, ha ammesso Ian Lougher. “Quando si è presentata l’opportunità di correre con una 500cc da Gran Premio al TT non potevo dire di no. Ho visitato la factory di Suter Racing Technology e ho testimoniato in presa diretta il know-how tecnico di tutta l’azienda. Con Eskil (Suter) l’intesa è già ottima, ma soprattutto condividiamo la stessa passione ed entusiasmo per le corse. Ha un approccio molto professionale alle competizioni, quello che ci voleva. Nei prossimi tre anni abbiamo un sacco di duro lavoro davanti a noi, ma a testa bassa sono convinto che daremo prova del potenziale della moto“.

Lougher è l’unico pilota finora annunciato da Suter Racing Technology per il TT 2016, forte di un contratto triennale siglato direttamente con Eskil Suter.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy