National Trophy 1000: Eddi La Marra fa volare la Ducati V4

National Trophy 1000: Eddi La Marra fa volare la Ducati V4

Al Mugello è in corso il secondo round stagionale del National Trophy. Nella 1000 Ducati V4 in testa nelle FP1 con Eddi La Marra.

di Alessandro Palma

Al Mugello sono in corso di svolgimento le prove libere di CIV, National Trophy e Yamaha R1 Cup e anche stavolta c’è grande curiosità attorno alla nuova Ducati Panigale V4, scelta da più squadre e piloti per il National Trophy 1000.

Nella prima sessione di prove libere, svoltasi su pista umida, il miglior tempo è stato fatto segnare proprio da un pilota Ducati: Eddi La Marra. Il pilota di Ferentino ha chiuso le FP1 davanti a tutti col tempo di 1’55.866 e ha preceduto Luca Salvadori (BMW del team Berclaz Racing) e il pilota del Barni Racing Team Luca Conforti, anche lui in sella alla V4. Da segnalare che le V4 presenti in top 10 sono addirittura quattro, dato che Ivan Goi e Luca Pini hanno chiuso rispettivamente in sesta e nona posizione. Ha invece ottenuto l’ottavo tempo l’ex-Superstock 1000 Federico D’Annunzio, vincitore del round inaugurale a Misano con la BMW del team FDA Racing.

Da segnalare che la V4 ha recentemente vinto nel Campionato Francese Superbike. Thierry Mulot (che in passato ha corso anche nel Mondiale Superbike) ha infatti trionfato nella Gara 2 della classe European Bikes a Nogaro, dove si è svolto il secondo round stagionale del campionato. Questo, insieme alle buone performances delle FP1 del Mugello, conferma la crescita della V4, moto ancora acerba ma dal grande potenziale.

Photo Credit: Nathalie De Muri

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy