Motorland Aragon dedica la curva 10 a Marc Marquez

Motorland Aragon dedica la curva 10 a Marc Marquez

Il circuito del Motorland Aragon ha deciso di nominare la curva 10 a Marc Marquez. La cerimonia si terrà il prossimo 20 settembre.

di Luigi Ciamburro
Marc Marquez

La curva 10 del circuito di Aragon sarà denominata “Marc Marquez”. MotorLand ha deciso di offrire questo tributo al sei volte campione del mondo, per quattro volte vincitore sulla pista di Alcaniz, per meriti sportivi oltre che per i legami emotivi che lo legano al tracciato. Il battesimo avverrà in occasione del prossimo Gran Premio di Aragon in programma dal 21 al 23 settembre e la cerimonia (20 settembre) sarà accessibile a tutti i fan che acquisteranno il biglietto entro il 10 luglio.

Il circuito aragonese ha deciso di dedicare uno dei tratti più spettacolari al campione della Repsol Honda “riconoscendo gli straordinari e precoci meriti sportivi di una gara con molte pagine ancora da scrivere”, si legge in una nota ufficiale. “In numerose occasioni, Marc Márquez ha espresso la sua predilezione per il MotorLand, segnalandolo come uno dei suoi circuiti preferiti del Campionato del Mondo. È il pilota che ha incoronato il podio più volte nel Gran Premio d’Aragona, ottenendo quattro vittorie (3 in MotoGP, 1 in Moto2). Inoltre, ha raggiunto la pole position 6 volte (4 di loro in MotoGP). Márquez, a 25 anni, è un punto di riferimento nel motociclismo mondiale. La sua simpatia e carisma, legati ai suoi precoci successi sportivi, lo hanno trasformato nella sua giovane età in uno dei piloti preferiti dei fan spagnoli di tutti i tempi. Il suo nome è già nelle prime posizioni delle classifiche del mondo MotoGP: titoli, vittorie, podi, pali, giri veloci…”.

E’ il primo autodromo a dedicare una curva al Cabroncito che, negli anni scorsi, ha sempre speso parole d’amore per questo asfalto da motomondiale: “Mi sento molto a mio agio lì ed è uno dei circuiti più amati del mondo”. Il layout è uno dei suoi preferiti, soprattutto “il primo e ultimo settore sono abbastanza tecnici e devi lavorare bene sul set-up della moto per avere un buon passo in curva”. Inoltre il GP di Aragon è l’evento cui partecipano maggiormente i fan club del campione. La scelta della curva 10 non è casuale: durante la conferenza stampa dell’anno scorso un suo fan gli chiede quale curva avrebbe voluto che in futuro portasse il suo nome e la preferenza di Marc Marquez è ricaduta sulla 10 senza titubanze, un curvone a sinistra che esalta il suo stile di guida e costringe i piloti a spingere la manopola del gas. Una curva a tutto Marquez!

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy