MotoGP: Programmata lunedì una conferenza stampa per Tito Rabat

MotoGP: Programmata lunedì una conferenza stampa per Tito Rabat

Tito Rabat ed i dottori della Clinica Dexeus di Barcellona terranno lunedì una conferenza stampa per parlare delle condizioni del pilota e dei tempi di recupero.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Reale Avintia Racing ha comunicato che lunedì 3 settembre alle 12.30 presso il Hospital Universitari Dexeus di Barcellona si terrà una conferenza stampa per Tito Rabat. Il pilota, attualmente ricoverato nella struttura dopo il trasferimento dall’ospedale di Coventry, parlerà dell’infortunio occorsogli a Silverstone assieme ai dottori Ángel Charte, Xavier Mir e Ignacio Ginebreda, che informeranno i presenti delle condizioni attuali dello spagnolo e dei tempi di recupero.

Come ricordiamo, Rabat è stato protagonista di un grave incidente nelle FP4 in Gran Bretagna: caduto dopo essere scivolato su una pozza d’acqua, è stato colpito dalla moto di Morbidelli, a terra poco dopo. Il pilota Reale Avintia Racing ha riportato la frattura di femore, tibia e perone della gamba destra, lesioni per le quali è stato operato urgentemente, ma anche la lussazione del ginocchio ed infine un pneumotorace, riscontrato in questi giorni e che potrebbe allungare ancora di più la convalescenza.

Come detto, i dottori della Clinica Dexeus parleranno ai presenti delle condizioni attuali di Rabat dopo gli ultimi esami svolti, aggiungendo quindi anche il programma previsto per cominciare la riabilitazione che gli permetta in futuro di tornare in sella alla sua Ducati del team Reale Avintia. La squadra intanto dovrà cercarsi un sostituto: una prima scelta era stata Hector Barberá, che però ha declinato l’offerta per concentrare tutte le sue energie sulle prossime tappe del Mondiale Supersport, da disputare con Puccetti Racing.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy