MotoGP Nuova wild card per Mika Kallio: correrà anche a Valencia

MotoGP Nuova wild card per Mika Kallio: correrà anche a Valencia

Mika Kallio in azione anche a Valencia in sella alla KTM RC16 che portò al debutto nel 2016 proprio su quella pista. Wild card all’ultima gara anche Pirro con Ducati.

Mika Kallio correrà anche a Valencia: il tester KTM ha infatti ottenuto la quarta wild card stagionale, che gli permetterà quindi di essere nuovamente in pista dopo aver disputato i Gran Premi al Sachsenring, a Spielberg (tappa di casa della squadra austriaca) e ad Aragón proprio la settimana scorsa.

Costantemente impegnato nello sviluppo della KTM RC16 MotoGP, che ha portato all’esordio nella tappa conclusiva della stagione 2016 a Valencia sempre in qualità di wild card, il pilota finlandese ha disputato la prima gara della stagione sul circuito tedesco accanto ai piloti ufficiali Pol Espargaro e Bradley Smith, chiudendo sedicesimo. L’appuntamento casalingo per la squadra poi l’ha visto tagliare il traguardo in decima posizione, miglior pilota KTM al Red Bull Ring. Il GP aragonese è stato ancora una volta un fine settimana positivo, con l’accesso diretto alla Q2 ottenuto nel corso delle terze libere ed infine il tredicesimo posto in gara, dietro al compagno di squadra Espargaro.

KTM premia così il lavoro svolto dal pilota finlandese, permettendogli di disputare anche l’ultima gara della stagione. Non sarà però l’unica wild card a Valencia: Michele Pirro, fresco vincitore del Campionato Italiano Superbike, realizzerà sul tracciato spagnolo la sua terza apparizione mondiale della stagione 2017 in sella alla terza Desmosedici ufficiale, accanto ad Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy