MotoGP: Markus Reiterberger prova la KTM RC16 ad Aragon

MotoGP: Markus Reiterberger prova la KTM RC16 ad Aragon

Il tre volte campione tedesco, sotto contratto con BMW Motorrad, martedi girerà con la MotoGP della marca rivale

Commenta per primo!
HOYERSWERDA, GERMANY - AUGUST 19: Markus Reiterberger of Germany and Althea BMW Racing Team prepares to start on the grid during the Superbike race 1 during the FIM Superbike World Championship - Race 1 at Lausitzring on August 19, 2017 in Hoyerswerda, Germany. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Markus Reiterberg, 23 anni, martedi 26 settembre proverà la KTM RC16 MotoGP sul tracciato di Aragon.

Reduce dalla conquista del terzo titolo IDM (la Superbike tedesca) Markus avrà modo di fare il suo debutto su una MotoGP. La particolarità di questa convocazione viene dal fatto che Reiteberger è sotto contratto con BMW Motorrad e la Marca bavarese ha concesso una speciale deroga perchè Markus potesse avere questa possibilità.

L’assaggio di MotoGP è un rinoscimento per Reiterberger, reduce da una stagione abbasta travagliata, cominciata con l’appiedamento da parte del team Althea dopo tre round di Mondiale. Lasciata la formazione romana Markus è tornato a correre con la struttura che lo aveva lanciato (Remeha Van Zon) dominando la scena nella serie tedesca.Reiterberg ha fatto anche secondo alla 24 Ore del Bol d’Or, apertura del Mondiale Endurance, sulla BMW del team Penz13 in equipaggio con Alex Polita e Jan Buehn.

Si tratterà comunque di un’esperienza estemporanea, di un solo giorno. A luglio scorso la KTM aveva concesso un provino anche a Miguel Oliveira, titolare KTM in Moto2. “Ci interessano molto le opinioni di piloti inesperti di MotoGP, tutto serve per portare avanti lo sviluppo” ha commentato il responsabile tecnico Mike Leitner.

MotoGP Aragon: Cronaca e classifica della gara

MotoGP Aragon: Marc Marquez, che sorpasso esagerato: batte anche se stesso

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy