MotoGP: Hafizh Syahrin con Tech 3 nel 2018?

MotoGP: Hafizh Syahrin con Tech 3 nel 2018?

Tech 3, per bocca di Hervé Poncharal, ha confermato l’interesse per il pilota malese, ufficialmente quindi uno dei candidati per sostituire Folger nel 2018.

Hafizh Syahrin potrebbe essere il sostituto di Jonas Folger nel team Monster Yamaha Tech 3? Sembra che il pilota malese, attivo nella categoria Moto2, sia nella lista di Hervé Poncharal, proprietario della squadra, per la stagione 2018. A seguito dell’annuncio del ritiro del pilota tedesco per malattia infatti la squadra francese è costretta a mettersi in fretta alla ricerca di un secondo pilota da affiancare a Johann Zarco.

I test appena conclusi hanno visto in azione a Sepang Yonny Hernandez, ma il colombiano ha un contratto con il Team Pedercini in World Superbike per il 2018, quindi sembra che l’aiuto fornito a Tech 3 sia già concluso. E’ stato lo stesso Poncharal in un’intervista rilasciata a MCN Sport a confermare l’interesse per il ventitreenne pilota del team SIC Racing.

“Non è stato ancora deciso nulla, ma ultimamente Syahrin è entrato a far parte della nostra lista. Credetemi però se vi dico che un accordo di qualunque tipo è ancora lontano: dobbiamo fare attenzione a sponsor e costruttore, con i quali avevamo contratti legati a Zarco e Folger, quindi ogni variazione dev’essere discussa” ha dichiarato il proprietario di Monster Yamaha Tech 3.

Un segnale però arriva anche da una foto postata dallo stesso pilota malese sul suo profilo instagram assieme ad alcuni componenti di SIC Racing Team, con una didascalia che recita così: “Mi mancano in questo momento.” Nonostante la giovane età, Syahrin ha già trascorso cinque stagioni nella categoria intermedia nel Motomondiale: i migliori risultati sono due podi nel 2017 a Misano ed a Motegi.

DU8LpO1WkAUun83

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy