MotoGP: Avintia rinnova con Hector Barbera e Loris Baz per il 2017

MotoGP: Avintia rinnova con Hector Barbera e Loris Baz per il 2017

Anche per la stagione 2017 Hector Barbera e Loris Baz correranno con l’Avintia Racing, questa volta in sella alle Ducati Desmosedici GP (GP16).

Commenta per primo!

Il team Avintia Racing ha annunciato il rinnovo contrattuale con entrambi i suoi attuali piloti per la stagione 2017 della MotoGP. Per un altro anno Hector Barbera e Loris Baz difenderanno pertanto i colori della compagine iberica, passando tuttavia dalle attuali Ducati Desmosedici GP14.2 alle più aggiornate Desmosedici GP (GP16), attualmente a disposizione del solo team ufficiale.

Da tre anni con Avintia Racing, Hector Barbera quest’anno si sta affermando tra i piloti indipendenti di maggior successo: in campionato attualmente è settimo, miglior Ducatista nella generale. “Sono davvero molto felice di questo rinnovo“, ha ammesso il pilota valenciano. “Nel corso degli ultimi anni abbiamo dimostrato una grande progressione passando, in sole tre stagioni, dalla 20° alla 7° posizione in classifica, il tutto senza disporre di moto dell’ultima generazione. Io e la squadra siamo cresciuti molto, pertanto guardiamo con fiducia al 2017 quando avremo a disposizione una gran moto competitiva“.

Nel 2017 affronterà la sua terza stagione consecutiva in MotoGP, la seconda con Avintia Racing, invece Loris Baz. “Innanzitutto desidero ringraziare la squadra per avermi offerto questa nuova opportunità“, ha ammesso l’ex Campione Europeo Superstock 600 e protagonista del World Superbike. “Nella maggior parte dei casi, con questi risultati tutt’altro che esaltanti, i team avrebbero mandato a casa il pilota, ma Avintia ha dimostrato di avere fiducia nei miei confronti e pertanto mi hanno concesso un’ulteriore occasione di dar prova del mio lavoro. Purtroppo quest’anno mi sono infortunato proprio nel momento peggiore, ma nei restanti 9 GP cercherò di dare il massimo per presentarmi nel miglior modo possibile al 2017“.

Il warm up MotoGP

Qualifica e tempi MotoGP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy