Moto3: Rexon PrüstelGP pronto per il 2018 con Bezzecchi e Kornfeil

Moto3: Rexon PrüstelGP pronto per il 2018 con Bezzecchi e Kornfeil

Il tracciato del Sachsenring ha ospitato la presentazione della squadra tedesca, passata a KTM e con il nuovo arrivato Bezzecchi che affiancherà il veterano Kornfeil.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Redox PrüstelGP ha presentato al Sachsenring moto e piloti con cui affronterà la stagione 2018: la novità più importante è rappresentata dal passaggio da Peugeot-Mahindra a KTM, le due moto con le quali sono chiamati a competere l’esperto Jakub Kornfeil ed il nostro Marco Bezzecchi, in arrivo dal team CIP con il quale ha disputato la sua prima stagione iridata e supportato dalla VR46 Academy.

Nuovo nome per la squadra, che ha perso i due maggiori sponsor Saxoprint e Peugeot, ma grazie al pilota ceco ha mantenuto l’azienda slovacca Redox, ora secondo sponsor per la squadra tedesca. “Abbiamo cambiato strategia” ha dichiarato il boss Florian Prüstel a tal proposito. “In Germania è difficile trovare grandi finanziatori, quindi ci siamo concentrati su un insieme di sponsor più piccoli, con un rischio minore visto che ora non dipendiamo più da uno solo.”

“È una grande opportunità per me” ha dichiarato Kornfeil. “Gli ultimi due anni sono stati difficili perché non si sapeva quale materiale sarebbe arrivato da Mahindra, ma ora le condizioni sono cambiate. Inoltre ho un nuovo compagno di squadra, spero che io e Marco lavoreremo bene insieme, perché abbiamo due moto competitive. Mi ci vuole un po’ di tempo per adattarmi alla KTM, ma a Jerez realizzeremo qualche aggiustamento per poi iniziare la stagione al meglio.”

Risultati migliori già nei test invece per Marco Bezzecchi, che ha chiuso tra i primi sette piloti in classifica a poco più di mezzo secondo dai migliori. “Sono molto contento di questo risultato, che mi dà molta fiducia” ha detto il pilota italiano dopo le prime sessioni di prove ufficiali. “Mi sono sentito subito a mio agio con KTM, ma dobbiamo continuare a lavorare.” I prossimi test per la squadra tedesca saranno dal 6 all’8 marzo a Jerez, prima di dare ufficialmente il via alla nuova stagione iridata in Qatar.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy