Moto2: Jorge Martín operato al piede destro

Moto2: Jorge Martín operato al piede destro

Jorge Martín, lesionatosi nel corso della prima giornata di test a Jerez, è stato operato al piede, mentre per il braccio basterà un periodo di riposo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il campione in carica Moto3 e rookie Moto2 Jorge Martín è stato operato nella giornata odierna a Barcellona. Il neo pilota Red Bull KTM Ajo, protagonista di un importante incidente nel corso della prima giornata di test per la categoria intermedia, è stato visitato al Hospital Universitario Dexeus per esami, optando poi per un intervento al piede infortunato a Jerez, mentre la frattura al braccio si sistemerà da sé, ma dovrà osservare un periodo di riposo tra le tre e le cinque settimane.

Ds2pNEDWoAAp3kj

Non è stato davvero l’esordio sperato per il campione Moto3, che ha chiuso i suoi test Moto2 dopo nemmeno una giornata. Lo spagnolo infatti è caduto in maniera piuttosto violenta nel corso della seconda sessione del venerdì, provocando anche la momentanea bandiera rossa per favorirne i soccorsi. Dopo i primi esami, sono state riscontrate varie lesioni al piede destro, oltre alla frattura dell’omero del braccio sinistro.

Nel corso dell’intervento a Barcellona sono stati applicati tre chiodi per favorire la guarigione del piede, ma è stata anche tolta una placca nella mano sinistra infortunata l’anno scorso, un pezzo che dava particolarmente fastidio al pilota. Per l’omero del braccio sinistro invece non si è resa necessaria un’operazione, ma sarà necessario non sforzarlo. A breve inizierà il processo di riabilitazione, con l’obiettivo di tornare in forma per i prossimi test a febbraio 2019.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy