Moto2: Aegerter infortunato in allenamento, salterà il GP di Jerez

Moto2: Aegerter infortunato in allenamento, salterà il GP di Jerez

Una caduta nel corso di un allenamento ed una successiva frattura pongono il pilota svizzero Dominique Aegerter fuori dai giochi per la quarta tappa iridata.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La griglia di partenza Moto2 perde già uno dei suoi piloti in vista del Gran Premio di Spagna, in programma per la prossima settimana: Dominique Aegerter, unico pilota in azione quest’anno per il team Kiefer Racing, è caduto nel corso di un allenamento in sella ad una moto da Enduro, riportando la frattura dell’osso pelvico. Impossibile quindi per lui essere a Jerez.

Nel corso della giornata di giovedì il pilota svizzero si stava allenando, quando è stato protagonista di una caduta accidentale, ma la sua sfortuna è stata colpire una pietra. Di conseguenza è stato trasferito immediatamente all’Ospedale di Berna per esami approfonditi: lo staff medico ha dichiarato che non c’è stata una frattura completa, ma sarà necessario un intervento da svolgere nella giornata odierna o di sabato, per accelerare il processo di guarigione.

Vista la diagnosi, chiaramente il ventisettenne di Oberaargau sarà costretto a saltare il quarto appuntamento stagionale. Ulteriori notizie verranno comunicate nei prossimi giorni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy