Marco Bezzecchi rivelazione del 2018, secondo Motociclismo.es

Marco Bezzecchi rivelazione del 2018, secondo Motociclismo.es

Marco Bezzecchi è stato votato come il pilota rivelazione della stagione appena conclusa nel Mondiale Moto3.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Siamo ormai alla fine dell’anno solare 2018 ed è tempo di bilanci, anche per i tanti appassionati che hanno seguito il Campionato del Mondo. Il protagonista di uno di questi sondaggi è Marco Bezzecchi, il miglior italiano in Moto3 in quest’annata appena conclusa: Motociclismo.es ha pubblicato i risultati ottenuti in seguito ad un’inchiesta condotta in questi giorni, con il ‘Bez’ che è stato eletto pilota rivelazione del 2018.

Quel che sicuramente si può dire è che è stata un’inaspettata e positiva sorpresa, visto che erano stati ipotizzati altri nomi per quanto riguarda l’assalto al titolo iridato. Alla sua seconda stagione nel Campionato del Mondo invece Bezzecchi, lasciato CIP e passato a PrüstelGP, ha compiuto passi avanti notevoli, conquistando tre successi mondiali e nove podi, mantenendosi anche a lungo al comando della classifica generale e diventando l’avversario più temibile del poi campione Martín.

Nel 2019 disputerà la sua prima stagione in Moto2 come pilota Red Bull KTM Tech 3, una nuova ed importante sfida per uno dei piloti più promettenti del movimento italiano. L’annata appena conclusa però gli ha permesso di vincere il sondaggio come rivelazione della stagione, superando il campione Red Bull Rookies Cup Can Öncü, il pilota WSBK Toprak Razgatlıoğlu e Davey Todd, il secondo miglior debuttante di sempre in IOMTT.

5c289fe50ee6942337349582-marco-bezzecchi-mejor-piloto-revelacion-2018

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy