Superbike Troy Bayliss “Tenete d’occhio Mike Jones”

Superbike Troy Bayliss “Tenete d’occhio Mike Jones”

Troy Bayliss, 46 anni, Mito della Superbike, diventa team manager e lancia nel Mondiale il suo pupillo Mike Jones.

Commenta per primo!

“Ragazzi, guardate che bello là in fondo!” Troy Bayliss invita i suoi ex meccanici Ducati ad ammirare il gigantesco van del Desmo Sport Team, ovvero la sua squadra. Che nel fine settimana farà debuttare nel Mondiale Superbike il gioiellino Mike Jones, 21 anni, fresco campione australiano. Con una Panigale, ovviamente.

Mike Jones, 21 anni, di Brisbane
Mike Jones, 21 anni, di Brisbane

Organizzatore di eventi, promoter del campionato Superbike nazionale, imprenditore, pilota a tempo perso. Troy, ma quante ne combini?

“La TroyBaylissEvents organizza il MotoExpo di Melbourne (a novembre, ndr), la fiera più importante d’Australia. Ma ormai ho lasciato tutto in mano a Kim (la moglie, ndr), ci pensa lei. Io adesso sono qui per seguire questo ragazzo…”

Già, parlaci di Mike Jones…

In Australia è il più veloce, non ci sono dubbi. E’ uno tosto, mi piace molto. Poi ha il vantaggio di essere molto leggero, appena 57 chili anche se è alto 180 cm. Insomma, sembra tagliato apposta”.

Dici che che da wild card potrebbe sorprendere i “regulars” del Mondiale?

“No, scherzi? Userà la stessa Panigale con cui, sempre nel week end, prenderà parte alle gare del campionato nazionale. Qui da noi il regolamento è molto simile alla Superstock, quindi l’elettronica è assolutamente standard. A livello tecnico non sarà allo stesso livello dei piloti del Mondiale, ma un gradino sotto. E speriamo solo uno…”

Pensi che Mike Jones potrebbe seguire le tue orme nel Mondiale?

“E’ un po’ presto per dirlo, ha solo 21 anni (Troy ha cominciato a 26, ndr!) ed è meglio se fa ancora un po’ d’esperienza qui in Australia. Ma il potenziale c’è. Perchè no? Sarebbe interessante rivedere un australiano vincente nel Mondiale…”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy