Superbike: Jakub Smrz col team Guandalini fino a fine stagione

Superbike: Jakub Smrz col team Guandalini fino a fine stagione

Jakub Smrz correrà le ultime quattro tappe della stagione con la Yamaha del team Guandalini. Sostituirà Karel Hanika, impegnato nel Mondiale Endurance.

di Alessandro Palma

Con Karel Hanika impegnato nel Mondiale Endurance (il Bol d’Or si svolgerà il 15 e 16 settembre, in concomitanza col round di Portimao), il team Guandalini Racing annuncia un altro cambio di pilota. La Yamaha della compagine bolognese sarà affidata fino a fine stagione a Jakub Smrz, che aveva già corso con questo team nel biennio 2008/2009 (ottenendo anche un podio) e lo scorso anno a Laguna Seca al posto di Riccardo Russo.

Smrz tornerà in pista dopo l’infortunio alla spalla destra rimediato in qualifica alla 8 Ore di Oschersleben, a cui stava prendendo parte col team Mercury Racing BMW insieme a suo fratello Matej, Karel Hanika e Sylvain Barrier. Ecco le sue parole: “La mia condizione fisica sta migliorando e penso di essere ancora veloce. Con la mia esperienza cercherò di aiutare il team a trovare il giusto setup, in modo che possiamo finire bene questa stagione e guardare alla prossima con ottimismo.

Sono molto contento di riavere Jakub nel team“, ha detto il titolare Mirco Guandalini. “Sappiamo che non sarà facile, ma cercheremo di sfruttare la nostra esperienza per ottenere i buoni risultati che non abbiamo ancora raggiunto.” L’obiettivo del team, infatti, era piazzarsi costantemente nella top 10, ma finora sono arrivati solo cinque piazzamenti a punti, il migliore dei quali è il 13° posto di Hanika in Gara 1 a Laguna Seca.

Photo Credit: WorldSBK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy