Superbike Eugene Laverty “Sono molto deluso, Aprilia così non va”

Superbike Eugene Laverty “Sono molto deluso, Aprilia così non va”

Superbike Eugene Laverty “Sono molto deluso” Aprilia ha problemi al freno motore. Evoluzioni per Assen

Commenta per primo!

Il ritorno di Eugene Laverty doveva essere uno dei grandi motivi della Superbike 2017 e invece il 30enne irlandese tra Phillip Island, Buriram e Aragon ha navigato tristemente ai margini della top ten. L’Aprilia rientrata dopo un anno sabbatico finora sta tradendo le attese. Ed Eugene sbuffa.

I primi due round sono stati una grande delusione, visto che il mio obiettivo era quello di lottare per il podio, avvicinandomi alle vittorie” lamenta Laverty intervistato da www.worldsbk.comAbbiamo avuto difficoltà con la moto, soprattutto a Phillip Island. In Tailandia ci sono stati sicuramente segni di progresso, ma il caldo ci ha mandato in crisi.”

Sono previste novità tecniche nelle prossime gare?

“Dall’Olanda (29-30 aprile, ndr) con gli aggiornamenti che arriveranno da Aprilia,  sono fiducioso di poter fare un buon passo in avanti. La seconda metà della stagione sarà la chiave; avremo ancora cose da imparare, ma nella seconda parte voglio essere costantemente sul podio”.

L’Aprilia RSV4 RF finora non ha ingranato. Perchè?

 “Aprilia ha lavorato molto durante l’inverno su questa moto. La forza di Aprilia è la potenza, siamo sempre stati in cima alle classifiche della velocità, ma in quest’inizio di stagione non abbiamo fatto la differenza, quindi vogliamo fare un passo in avanti in questo ambito. Tuttavia, la cosa importante è migliorare l’agilità della moto”.

Aragon è stata un piccolo passo avanti?

Sono più contento del test che della gara. Abbiamo fatto molti giri e abbiamo lavorato su molte cose, ma c’è ancora del lavoro da fare. Abbiamo ancora bisogno di capire l’elettronica, soprattutto con il freno motore, ma il nostro problema più grande era fermare la moto in curva. Abbiamo fatto un buon passo in varie aree e abbiamo imparato qualcosa”.

Crisi Aprilia Romano Albesiano promette “Ci metteremo più impegno”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy