Luca Marconi al via del Bol d’Or con 3ART Yam’Avenue

Luca Marconi al via del Bol d’Or con 3ART Yam’Avenue

Luca Marconi sarà al via del Bol d’Or, round inaugurale del Mondiale Endurance 2016-2017, con la R1 Superstock del team 3ART Yam’Avenue.

Al via del Bol d’Or, atto inaugurale del Mondiale Endurance 2016/2017 in agenda il 17-18 settembre al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, ci sarà un italiano in più ai nastri di partenza. Dopo l’esperienza di Le Mans tornerà nel contesto delle corse di durata Luca Marconi, ingaggiato dal pluri-decorato Team 3ART Yam’Avenue in sostituzione di Lukas Trautmann, nel medesimo weekend impegnato con MGM Yamaha nell’IDM Superbike al Lausitzring.

Da un biennio a questa parte impegnato nella Superstock 1000 FIM Cup con trascorsi nel Motomondiale (classe 125cc) e Supersport, Luca Marconi correrà con una delle squadre regine della classe Superstock, vittoriosa di categoria quest’anno a Le Mans ed attualmente 2° in campionato ad 1 solo punto dai capoclassifica del team Volpker NRT48.

Per l’ex Campione Europeo Minimoto non si tratterà dell’esordio assoluto nel Mondiale Endurance. Lo scorso mese di aprile, infatti, prese parte alla 24 Heures Moto di Le Mans con una R1 del Team LMD Moto (nella foto JMC Photos), staccando nelle prime prove ufficiali un superlativo 9° crono assoluto sotto la pioggia.

Una successiva caduta con annessa botta alla spalla suggerirono saggiamente a Marconi di rinunciare alla gara per non pregiudicare i concomitanti impegni nella Superstock 1000 FIM Cup.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy