Endurance FIM EWC Mike Di Meglio con GMT94 Yamaha

Endurance FIM EWC Mike Di Meglio con GMT94 Yamaha

Con Lucas Mahias passato al Mondiale Supersport, Yamaha GMT94 ha deciso di puntare su Mike Di Meglio per il Mondiale Endurance FIM EWC 2016/2017.

Perso Lucas Mahias, “promosso” pilota ufficiale Yamaha al via del Mondiale Supersport 2017 con la nuova R6 gestita dal GRT Racing Team, per i restanti eventi del Mondiale Endurance FIM EWC 2016/2017 il team GMT94 Yamaha ha dovuto individuare una valida alternativa da affiancare ai riconfermatissimi Niccolò Canepa e David Checa. Dopo attente valutazioni, Christophe Guyot ha deciso di puntare su Mike Di Meglio, Campione del Mondo 125cc nel 2008 con un biennio di militanza in MotoGP, nuovo pilota della compagine d’Oltralpe per il FIM EWC.

Impegnato quest’anno come collaudatore del progetto Aprilia RS-GP per la top class, Di Meglio ha raggiunto l’accordo con GMT94 nei giorni scorsi, giusto in tempo per programmare un intenso programma di test invernali in vista della 12 ore di Portimao e dei successivi appuntamenti del FIM EWC.

Dopo 13 stagioni trascorse nel Motomondiale mi appresto a questa nuova sfida con il team di Christophe Guyot nell’Endurance“, ha ricordato Mike Di Meglio. “In questo mio debutto nella specialità potrò beneficiare della grande esperienza di tutta la squadra e di due compagni di squadra molto forti come David Checa e Niccolò Canepa. Per me sarà tutto nuovo, ma non vedo l’ora di iniziare!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy