MotoGP Anche il figlio di Carmelo Ezpeleta in Race Direction

MotoGP Anche il figlio di Carmelo Ezpeleta in Race Direction

Dorna ha riorganizzato la direzione della top class dopo l’uscita di Javier Alonso: c’è anche il figlio del boss

Commenta per primo!

L’indiscrezione del sito internazionale www.motorsport.com  è clamorosa: Carlos Ezpeleta entra nella Race Direction della MotoGP al posto del dimissionato Javier Alonso. Carlos è figlio di Carmelo, dal 1992 plenipotenziario del Motomondiale e dal 2013 anche della Superbike.

cover ezpleta junior
Carlos Ezpeleta, figlio del CEO Dorna, Carmelo

La Race Direction è l’organo direttivo nevralgico nella gestione della MotoGP. Decide sui fatti di gara, in tempo reale, e può comminare sanzioni che vanno dal semplice “avvertimento” fino all’esclusione dai GP. Oltre a Carlos Ezpeleta entra anche Loris Capirossi. Confermati Franco Uncini e il britannico Mike Webb che svolge anche le funzioni di direttore di gara. Sulla carta Uncini rappresenta la Federmoto Internazionale ma è a tutti gli effetti un uomo Dorna. Che quindi ha pieno controllo delle decisioni della Race Direction.

Carlos Ezpeleta farà parte anche della Safety Commission che conta anche su Capirossi, Unicini e lo stesso Carmelo Ezpeleta: padre e figlio nello stesso ente sportivo.

Nel management di Dorna la gestione di ruoli nevralgici di padre in figlio è ormai la norma: David Arroyo, responsabile media del Mondiale Superbike (a tutti gli effetti il numero due dell’organico…) è il rampollo di Manel Arroyo, responsabile della vendita dei diritti TV (la maggiore fonte d’entrata di Dorna) e da sempre braccio destro di Carmelo Ezpeleta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy