Se siete convinti che la pioggia abbia dato una bella mano a
Tom Sykes e alla
BMW, vi sbagliate di grosso. Il britannico specialista di
Donington (nove vittorie) il venerdi nelle seconde libere aveva fatto il miglior tempo al giro otto. E in Superpole, sempre con le slick, aveva fatto il vuoto firmando la pole numero 49 in carriera. "
La pioggia ci ha fregato, in queste condizioni la S1000RR ha ancora qualche limitazione. Sull'asciutto avrei potuto divertimi di più. Ma va bene così, per adesso..." (qui cronaca e classifica di gara 1)Tom Sykes commentando il primo podio
BMW, due settimane fa a Misano, aveva rivelato di sentirsi vicino alla vittoria. "
Io credo fermamente che possa succedere già quest'anno". Dopo quanto visto nelle prime due giornate di Donington, il sogno del Boscaiolo prende sostanza. Fra Superpole Race (10 giri) e gara 2 (23 giri) la possibilità che la BMW possa lasciare il segno c'è. "
Venerdi eravamo stati molto veloci, per cui se il meteo non fa altri scherzetti, parto molto convinto delle nostre possibilità. La pioggia mi lascia qualche recriminazione, ma è stato bello portare in porto il secondo posto. Siamo appena all'ottava gara ed è incredibile quello che stiamo facendo. Andiamo a podio da due round, su due circuiti diversi, e sarebbe fantastico mantenere questo slancio. Sono molto rilassato, e non vedo ora che sia domenica..."