Axel Bassani è raggiante. In gara-2 a Misano aveva conquistato il suo miglior piazzamento in sella alla Kawasaki e nei test di Cremona ha continuato a crescere. Il pilota veneto ha fermato il cronometro sul tempo di 1’28.935, il quarto crono della seconda giornata e il quinto nella combinata visto che
Toprak Razgatlioglu aveva stabilito il giro più veloce mercoledì ma non aveva girato il giovedì. Axel Bassani ha terminato il test a due decimi da Lowes e a meno di quattro dall’1’28.578 di Razgatlioglu. Non male, assolutamente, per un pilota alla sua prima stagione su Kawasaki dopo tre anni sulla Ducati di Motocorsa. Che gli servisse del tempo era comprensibile così com'era normale che Lowes nelle prime gare andasse molto più forte dato che è al quinto anno con quella moto.
"Abbiamo concluso due giorni di test a Cremona ed sono stati due giorni davvero positivi - commenta Axel Bassani - Abbiamo provato molte cose. Giovedì mattina abbiamo fatto un bel giro singolo e nel pomeriggio abbiamo lavorato sul setup della moto. Siamo migliorati molto ed eravamo davvero vicini al primo. Sono felice, ho provato delle buone sensazioni. Era la prima volta che mi sentivo così bene sulla Kawasaki. Penso che a Misano abbiamo fatto un importante step e a Cremona ne abbiamo fatto un altro".
"El Bocia" si è trovato dunque a suo agio sulla nuova pista lombarda, apprezzata del resto da tanti piloti. "È bello il circuito di Cremona, un po' piccolo e non c'è tempo di riposare perché ci sono tante curve però mi piace. Penso che sarà difficile sorpassare ma lo vedremo nel weekend di gara. Intanto il prossimo round si corre a Donington: mi sento bene e non vedo l'ora".
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV