Endurance: Christian Gamarino impressionato "Suzuka, ma quanto è tosta!"

In Pista
venerdì, 21 giugno 2024 alle 19:00
gamarino
Manca un mese esatto alla 8 Ore di Suzuka, la "gara delle gare", la più attesa la più emozionante. Per 4 piloti italiani su 5 sarà l'esordio, la realizzazione di un sogno. Intanto questa settimana hanno girato sul leggendario circuito giapponese per i test. Christian Gamarino, lo ricordiamo, correrà con la ZX-10RR del team Kawasaki Webike TRICKSTAR assieme a Gregory Leblanc e Roman Ramos.
"I test sono stati molto positivi - dice Christian Gamarino a Corsedimoto - Era da parecchio tempo che sognavo Suzuka, è un circuito leggendario e la 8 Ore è forse l’evento motociclistico più importante di tutti. Per me pista nuova e gomme mai provate perché correremo con Bridgestone. Io sono arrivato il più pronto possibile: avevo visto diversi on-board, ho analizzato i dati ed ho cercato di prepararmi al meglio".

Com'è andata?

"La squadra mi aveva fatto un po’ di terrorismo psicologico dicendomi che la pista è molto complicata, che dovevo stare concentrato e che è molto difficile da imparare…e in effetti è davvero tosta!
Mi avevano detto che se riuscivo a fare 2'10 a fine test sarebbero stati già contenti.
Ho fatto 2'10"5 al mio secondo turno e durante il secondo giorno ho segnato un 2'08"199 che ci ha stupito e lasciati molto soddisfatti. Abbiamo lavorato sul set up e siamo già a buon punto per la gara.
Sarà tosta perché ci sono tantissimi team super competitivi e specializzati su quella gara. Il nostro obiettivo rimane la top 10 anche se ovviamente si punta sempre a qualcosa di più".
Foto: Fred Seykens
Iscriviti al nostro canale Youtube Corsedimoto.tv 

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading