Supersport: Yari Montella accorcia le distanze ma recrimina sulla penalità

Superbike
lunedì, 09 settembre 2024 alle 15:44
yari montella 1
La gioia e il rimpianto. Senza una penalità il gara-1 Yari Montella forse sarebbe veramente vicino alla vetta del Mondiale Supersport ora è comunque a 14 punti dal leader Adrian Huertas. Il pilota del Team Barni Racing ha vinto 3 delle ultime quattro gare ed anche a Magny Cours è stato autore di una prestazione magistrale (leggi la cronaca di gara-2).
"È stato un altro weekend positivo - commenta Yari Montella - forse il più importante della stagione, a parte gara-1. Lì sono stato penalizzato da un long lap per un contatto con Huetras che dal mio punto di vista è stata una penalizzazione un po' esagerata perché secondo me era un semplice contato di gara ma la direzione gara ha ritenuto darlo quindi ce lo siamo tenuti ed abbiamo perso qualche punto un campionato".
Archiviata l'amarezza per gara che si è corsa al mattino dopo il rinvio di sabato per il maltempo, in gara-2 è andato tutto per il meglio.
"Per me è stata una gara importantissima. Sono riuscito a liberarmi fin da subito del gruppo, ad imporre il mio ritmo ed essere tra i più costanti ed è stato quello il segreto per portare a casa la vittoria e con Huertas terzo ho recuperato un po' di punti".
Tra due settimane si correrà a Cremona e ci sarà da divertirsi.
"Stiamo lavorando bene, siamo sulla strada giusta. Voglio ringraziare tutta la squadra, gli sponsor, la famiglia i fans e quelli che mi sostengono. Dobbiamo cercare di continuare a lavorare così e portare a casa il massimo in ogni circuito. Ora andiamo a Cremona, una pista che nessuno conosce, non ci sono riferimenti, sarà nuovissima per tutti e sarà divertente. Vedremo di fare il massimo anche lì".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading