Superbike, ufficiale: Alex Lowes con il team Bimota by Kawasaki nel 2025

Superbike
venerdì, 14 giugno 2024 alle 10:24
alex lowes bimota kawasaki
Alex Lowes nel 2025 correrà per il Bimota by Kawasaki Racing Team, poco fa è stato ufficializzato l'accordo. Com'è noto, la casa di Akashi ha deciso di riportare il marchio italiano nel Mondiale Superbike, la moto sarà una Bimota con il motore della Ninja ZX-10RR e la squadra cambierà nome, pur essendo comunque composta da tante persone che oggi fanno parte del team Provec/KTR. Per questo nuovo progetto è stato deciso di puntare su un pilota di esperienza come il 33enne britannico, una scelta di continuità visto che conosce già l'ambiente. Al suo fianco ci sarà ancora Axel Bassani, come nel 2024, dato che il 24enne di Feltre aveva firmato un biennale l'anno scorso.

Superbike, l'entusiasmo di Lowes e Roda

Lowes è molto contento di rimanere legato al costruttore giapponese, facendo però parte di una nuova avventura: "Credo che questa opportunità sia arrivata al momento giusto. Insieme a Bimota, Kawasaki sta investendo moltissimo in questo nuovo progetto. Utilizzando i quasi 40 anni di conoscenza e successo di Kawasaki nelle gare Superbike e anche la mia esperienza personale con diversi produttori, credo che questo ci dia la migliore possibilità di iniziare dalla migliore posizione possibile con la nuova moto. Ho dimostrato che sto ancora migliorando e che sono ancora veloce e competitivo nelle prime posizioni del WorldSBK. Un grande ringraziamento a KMC, Bimota e Provec Racing per la fiducia dimostrata in me. Sono felice di continuare a far parte della nostra famiglia di corse! Mi sto divertendo molto a correre e abbiamo ancora molto su cui concentrarci nel 2024. Abbiamo avuto un buon inizio di stagione con un paio di vittorie in gara, ma ora il nostro focus è su Misano".
Anche Guim Roda, team manager KRT, è molto soddisfatto dell'accordo raggiunto: "Con Alex stiamo facendo un grande viaggio. Abbiamo iniziato ai tempi del Covid in una stagione difficile per lui per trovare il suo ritmo di gara, e nel '21 e '22 ha subito vari infortuni che non permettergli di mostrare il suo vero potenziale. Ma in quegli anni ha comunque mostrato la sua velocità e altre qualità. Ora è il momento di portare la costanza a un nuovo livello. Ultimamente le limitazioni delle regole non ci hanno permesso di sfruttare tutto il potenziale della nostra ZX-10RR. ma in questa stagione abbiamo avuto la possibilità di migliorare alcune aree della moto e questo ha sicuramente aiutato Alex. Ha una mentalità molto positiva ed è diventato un buon ambasciatore per Kawasaki. Vogliamo continuare con una struttura solida nella prossima stagione e abbiamo le nuove sfide da raggiungere con il progetto BbKRT, quindi abbiamo bisogno di tutti i nostri migliori strumenti per farlo bene. Pertanto siamo molto felici che Alex sia stato positivo nel continuare con noi nonostante le altre offerte che ha ricevuto. Ora possiamo rimanere concentrati su finire bene il 2024 e iniziare a fare più storia nel 2025".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading