Superbike, svelata la Bimota KB998 di Lowes e Bassani

Superbike
lunedì, 21 ottobre 2024 alle 12:06
bimota kawasaki bbkrt kb998
Com'è noto da tempo, per il 2025 la Kawasaki ha deciso di riportare in pista il marchio Bimota. E non si tratta solo di un'operazione commerciale, è qualcosa di strettamente tecnico. Sulla griglia del Mondiale Superbike ci saranno due moto con telaio costruito da Bimota, con il motore e altre tecnologie della Ninja ZX-10RR. I piloti del rinominato Bimota by Kawasaki Racing Team (gestito sempre da Provec Racing) saranno Alex Lowes e Axel Bassani, già con KRT e quindi confermati. Il nuovo mezzo prende il nome di KB998 e girerà nel test a Jerez in programma nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 ottobre.

Superbike, Bimota Kawasaki: inizia una nuova era

Il team manager Guim Roda è molto motivato per questo nuovo progetto: "Naturalmente, c'è stato molto lavoro da fare dietro le quinte per arrivare alla vigilia della presentazione della nuova moto e dei test in pubblico per la prima volta in assoluto. Avere Alex Lowes e Axel Bassani come piloti, oltre alle squadre ai box e al personale di supporto associati, significa che possiamo concentrarci sui compiti principali da svolgere, testare la nostra nuova moto da corsa KB998 e accumulare dati attraverso un programma di test, all'interno delle regole di limitazione dei test stabilite da BWO e FIM, che vanno da domani a tutto l'inverno.
Questa è una moto nuovissima e richiederà il nostro pieno impegno. Siamo molto entusiasti di far parte di questo affascinante progetto e onorati di assumerci la responsabilità di far sì che la nuova Bimota KB998 abbia prestazioni al top il prima possibile. Abbiamo aggiornato tutti i nostri account sui social media, quindi incoraggiamo i fan a seguire BbKRT e a fare la loro parte in questo entusiasmante viaggio".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading