Sam Lowes correrà nel Mondiale Superbike almeno fino al 2027. Poco fa è stato ufficializzato il rinnovo del suo contratto con il
team Elf Marc VDS Racing. Il pilota britannico e la squadra belga hanno debuttato nella categoria nel 2024, incontrando alcune difficoltà naturali, ma nel 2025 c'è stata una netta crescita che ha spinto le parti a firmare un prolungamento contrattuale biennale.
Mondiale Superbike, Sam Lowes ambizioso
Lowes sta disputando un'ottima seconda stagione in SBK: dopo sei round è sesto nella classifica generale con 124 punti e ben 11 piazzamenti nelle prime sei posizioni.
Ad Assen ha anche conquistato il suo primo podio nella categoria arrivando secondo nella Superpole Race. Sempre al TT Circuit, aveva ottenuto anche la sua prima pole position. Nel 2025 ha capito meglio come guidare la sua Ducati Panigale V4 R e come gestire le gomme Pirelli.
Il 34enne inglese è molto soddisfatto di avere la garanzia di correre nel Mondiale Superbike fino al 2027 con il team Elf Marc VDS Racing: "Sono molto grato di avere il loro pieno supporto e la loro fiducia, ed è un privilegio correre per questa grande squadra. Voglio usare il resto dell'anno per fare un grande passo avanti e ripartire al meglio l'anno prossimo. Sono davvero entusiasta del progetto, non vedo l'ora di provare la nuova moto la prossima stagione, e sono sicuro che saremo pronti a lottare per la vittoria. Sono motivato e determinato a raggiungere il successo". Nel 2026 ci sarà una nuova Ducati Panigale V4 R da guidare e ciò rappresenta un enorme stimolo per Sam.
Foto: Marc VDS Racing Team