Superbike, Petrucci continua a emozionare: la prima vittoria è più vicina

Superbike
sabato, 10 agosto 2024 alle 20:55
danilo petrucci 1
Un Danilo Petrucci meraviglioso in Gara 1 Superbike a Portimao, conclusa al terzo posto dopo essere stato anche in testa e aver dato battaglia a un campionissimo come Toprak Razgatlioglu. Nel finale ha dovuto cedere il secondo gradino del podio ad Alvaro Bautista, che ne aveva un po' di più, ma la prestazione del ternano rimane da applausi.

Superbike Portimao, Petrucci: che cuore!

Il pilota del Barni Spark Racing Team è molto soddisfatto di come si è esibito all'Autodromo Internacional do Algarve, dove ha dato il massimo come sempre: "Per la prima volta sono stato in testa a una gara di Superbike ed è stato molto emozionante. Era da qualche anno che non comandavo una gara. Sapevo che sarebbe stato molto difficile staccare Toprak, però mi sono messo davanti per cercare di avere un po' più di respiro e anche maggiore margine rispetto ai piloti dietro, sapevo che erano vicini".
Nella prima parte della corsa era super efficace con la sua Ducati Panigale V4 R, poi Petrucci ha avuto qualche difficoltà in più e per questo non è riuscito a ottenere più di un terzo posto che comunque è un grandissimo risultato per lui e per la squadra: "Nella seconda metà di gara ho un po' sofferto con l'anteriore - spiega - e non riuscivo a girare bene le curve. Toprak mi ha superato a 6-7 giri dalla fine, ho provato a stare con lui, però aveva un'accelerazione molto migliore della mia e riusciva a chiudere meglio le curve. Sono molto contento. Alla fine non ne avevo per rispondere ad Alvaro, ma comunque gli sono arrivato vicino. È stata una bellissima gara, faceva molto caldo. Il braccio ha tenuto bene, anche se è molto stanco. Domenica sarà molto dura, ma ringrazio i ragazzi a casa con cui lavoro sempre e i ragazzi del team che hanno fatto un lavoro stupendo".
Adesso sarà interessante vedere se Danilo riuscirà almeno a confermarsi in lotta per il podio nella Superpole Race e in Gara 2. Da venerdì è velocissimo a Portimao e, sulla carta, dovremmo vederlo di nuovo protagonista. Sarebbe bellissimo se riuscisse persino a vincere, cosa certamente non semplice contro avversari del calibro di Razgatlioglu e Bautista. Ci proverà.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading