Il round Superbike ad Aragon non è andato come Nicolò Bulega sperava. Sicuramente pesa tantissimo il ritiro prima di Gara 1 dovuto alla rottura del motore della sua Panigale V4 R. Una delusione enorme che gli ha dato tanta voglia di riscatto per Superpole Race e Gara 2, che però ha terminato in terza posizione e perdendo altri punti rispetto a Toprak Razgatlioglu. Adesso tra i due ci sono 39 punti a due round dal termine del campionato.
Superbike Aragon, Bulega mastica amaro
Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha avuto qualche problema nelle prime fasi di Gara 2, dove ha dovuto lottare parecchio: "L'inizio di gara è stato davvero difficile, ho perso delle posizioni con piloti che sono stati aggressivi nei primi giri. Poi ho quasi toccato van der Mark in frenata, ho dovuto risollevare la moto e andare largo. Ho perso tante posizioni, credo di essere finito nono. Successivamente sono riuscito a recuperare e a conquistare il podio, però ho perso la chance di lottare per le prime due posizioni. Alvaro e Toprak hanno fatto un grande lavoro, congratulazioni a loro. Ci riproverò la prossima volta".
Senza i problemi iniziali, sarebbe riuscito a battagliare con Bautista e Razgatlioglu? Bulega risponde così: "Difficile da dire. Forse Alvaro aveva qualcosa di più oggi, ma forse con Toprak avrei potuto farcela".
Nicolò e i team order
Il campione Supersport 2023 aveva immaginato un fine settimana differente ad Aragon: "La fortuna non è stata dalla mia parte in questo weekend. Sabato ho perso tanti punti per un problema tecnico e oggi non avevo un grandissimo feeling con la mia moto. Non avendo corso Gara 1, abbiamo perso informazioni che sarebbero state utili per le gare di oggi. Alla fine sono sul podio, però volevo di più".
È stato interpellato anche su eventuali ordini di scuderia Ducati per favorirlo a Estoril e Jerez, gli ultimi round del calendario SBK, ma il tema non gli interessa: "Non me lo aspetto e non voglio niente. Cercherò solo di fare del mio meglio. A Estoril ho corso solo nel 2022 con la Supersport. Il venerdì userò FP1 e FP2 per ricordarmi la pista".