Superbike Most, caduta spaventosa di Bulega: le condizioni del pilota

Superbike
venerdì, 16 maggio 2025 alle 12:31
nicolo bulega superbike most 2025
La prima sessione di prove libere Superbike a Most è stata caratterizzata da diverse cadute, con ben quattro bandiere rosse esposte e FP1 terminata anche con qualche minuto di anticipo. Uno dei piloti caduti è stato Nicolò Bulega, protagonista di un brutto botto in curva 6-7. L'impatto è stato duro, il pilota Ducati è rimasto a terra ed è stato poi portato via in barella.

Superbike Most, come sta Bulega: gli aggiornamenti

I controlli presso il Centro Medico hanno evidenziato una contusione alla caviglia destra e una contusione al ginocchio sinistro. Nel comunicato è stato spiegato che le condizioni fisiche sarebbero state nuovamente controllate prima della FP2 del pomeriggio. Il controllo è andato positivamente, dato che la nuova nota ufficiale è stato spiegato che Bulegas verrà ulteriormente sottoposto a una visita medica dopo la seconda sessione di prove libere Superbike. Questo significa che può regolarmente salire sulla sua Panigale V4 R e correre, vedremo come andrà.
Nonostante il botto, Bulega ha chiuso con il quinto tempo del turno mattutino. Il testa c'è il suo rivale Toprak Razgatlioglu, che ha nell'Autodromo di Most uno dei suoi posti preferiti. Il campione in carica Superbike punta molto su questo round in Repubblica Ceca per ridurre il distacco di 34 punti che oggi lo separa da Nicolò nella classifica generale. Il pilota BMW è il favorito, anche se la sua M 1000 RR non ha il telaio "super concesso" col quale fece tripletta nel 2024.

SBK Repubblica Ceca, Toprak punta al colpo grosso

Alle spalle di Razgatlioglu una pattuglia di piloti Ducati: Danilo Petrucci, Alvaro Bautista, Sam Lowes e proprio Bulega. Distacchi importanti, vedremo se nel pomeriggio Toprak si ripeterà. Nicolò proverà a fare del suo meglio cercando di sopportare il dolore che inevitabilmente lo accompagnerà nella guida. Speriamo di non assistere ad altre cadute rovinose come quelle della FP1.
Il primo a cadere era stato Jonathan Rea, poi è toccato ad Andrea Iannone e a Remy Gardner. Il terzo è stato Nicolò e l'ultimo Andrea Locatelli. Tre Yamaha R1 e due Ducati Panigale V4 R. Rea e Locatelli sono ok, Gardner ha riportato contusioni multiple e dopo l'ultima visita è stato dichiarato fit. Iannone è l'unico unfit: doppia frattura al piede sinistro, weekend terminato anticipatamente per il pilota del team Pata Go Eleven.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading