Superbike: Montella tra velocità, sfortuna e voglia di riscatto

Superbike
mercoledì, 24 settembre 2025 alle 17:00
montella
I numeri talvolta non fotografano fedelmente la realtà. Yari Montella, alla sua prima stagione nel Mondiale Superbike, non sta andando male, tutt'altro. Eppure è solo diciassettesimo in classifica generale. Il team Barni Racing crede fortemente in lui: Yari Montella è stato confermato già da tempo, rappresenta il futuro per la squadra bergamasca. Nelle prove è veloce ma poi, per un motivo o un altro, i punti non arrivano. Questa piccola crisi, non di prestazioni ma di risultati, non preoccupa il team che è terzo nel Mondiale Superbike ed ha già praticamente vinto il campionato Indipendent Teams avendo 161 punti di vantaggio su Marc VDS. A Yari Montella però, com'è logico che sia, rode seminare senza raccogliere.
"Sulle ultime gare c'è poco da dire - confessa Yari Montella a Corsedimoto - La velocità la stiamo trovando, stiamo migliorando di volta in volta e mi trovo sempre più a mio agio con tutto il pacchetto tecnico. A Magny- Cours eravamo veloci, avevamo fatto una buona qualifica con la seconda fila: la migliore della stagione. Purtroppo però, come talvolta succede, è mancato qualcosa in gara. Tra qualche errore mio ed alcuni episodi sfortunati facciamo fatica a fare risultati. Siamo in crescita ma dobbiamo riuscire a concretizzare in gara ed è questo il mio obbiettivo da Aragon e comunque nei prossimi tre week-end. Ho bisogno io, proprio a livello personale, di concretizzare, trovare stabilità e portare a casa il massimo possibile".

Prima volta ad Aragon in Superbike ma che ricordi...

"Con la squadra sto lavorando benissimo. Aragon è una pista che mi piace, l'anno scorso avevamo fatto uno splendido week-end con la vittoria in gara-2. Con la Superbike non ci sono mai stato quindi cambiano i riferimenti ma d'altra parte è così su tutte le piste quest'anno: questa cosa non mi spaventa. Sono abbastanza tranquillo ma nello stesso tempo carico e pronto per affrontare il week-end. Darò il massimo come sempre".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading