A brevissimo tocca al sentito appuntamento di casa di uno degli esordienti in MotoGP. È il momento di
Ai Ogura, chiaramente eroe di casa nel prossimo
GP del Giappone, anche se con tanti dubbi riguardo il lato fisico. Il rookie Trackhouse Aprilia infatti ha riportato problemi a mano e polso destri, più gonfiore al tallone sinistro, conseguenze del brutto incidente in cui è incappato nella gara lunga a Misano, tanto da dover saltare i test del lunedì. La speranza è che si sia ripreso abbastanza per poter regalare un bel risultato al suo pubblico, sicuramente in massa sugli spalti per supportare il proprio beniamino in MotoGP!
I 'dolori' di Ai Ogura
Riprendendo quanto comunicato da Trackhouse Aprilia, il pilota giapponese s'è visto costretto a saltare i test a Misano per "contusioni ossee alla base di secondo, terzo e quarto dito della mano destra. [...] Inoltre, infiammazione e gonfiore intorno all’articolazione del perno del polso limitano i movimenti e causano fastidio". Non solo mano e polso destri: "Un’ecografia ha inoltre rilevato un gonfiore diffuso nei tessuti molli direttamente sotto l’osso del tallone del piede sinistro". Ogura ha avuto un po' di tempo per lavorare sui problemi fisici, difficile però che sia al 100% in questo appuntamento a Motegi. Il bagno di folla di questi giorni è solo l'inizio, ora i tifosi giapponesi sperano di veder brillare il proprio pilota anche in classe regina.
La prima in casa da pilota MotoGP
Il ricordo più bello per Ogura del GP Giappone rimane senza dubbio la storica vittoria conquistata nella stagione 2022, anno del vice-campionato Moto2. Segue il secondo posto ottenuto prima nel 2023 e poi l'anno scorso, un altro importante mattone verso la sua
corona iridata in Moto2. I suoi risultati di rilievo in casa sono arrivati solamente in classe intermedia: in Moto3 ha ottenuto solamente un 14° posto nell'anno d'esordio, da dire però che quella del 2019 è stata l'unica edizione da lui disputata in casa, prima del biennio segnato dal Covid, senza la trasferta a Motegi. In attesa dell'idoneità dopo i controlli in circuito, i tifosi sono pronti per un tifo scatenato per Ogura, pronto a dire la sua al debutto in MotoGP a Motegi.
Foto: Trackhouse Racing