Superbike, Montella dopo Most: “Ottime sensazioni, ora testa a Misano”

Superbike
lunedì, 19 maggio 2025 alle 19:00
498918779 18504545770014358 571657291008937775 n
Piccoli passi verso un grande futuro. Yari Montella, in sella alla Ducati del team Barni, sta facendo progressi. Nel primo appuntamento stagionale, in Australia, aveva centrato la top 10 sia in Superpole Race che in Gara 2. Nei round successivi aveva faticato un po' di più anche se si era comunque classificato altre 4 volte in zona punti. A Most è stato protagonista dall'inizio alla fine. Non male per un esordiente che su molto circuiti non aveva mai gareggiato con una Superbike. La sensazione generale è che abbia ancora ampi margini di crescita: solo questione di tempo.
"Il week-end di Most è stato positivo - dice Yari Montella a Corsedimoto - Sono contento di quello che abbiamo fatto con la squadra. Siamo stati sempre in crescita, abbiamo ottenuto due ottavi posti. In Superpole Race purtroppo ho fatto un errore, sono arrivato lungo alla uno, ed ho perso il gruppetto dell'ottavo altrimenti sarebbero potute essere tre le top 10 di Most. E' stata un'ottima prestazione. Sto iniziando a conoscere di più la moto, a trovare una base di setting con la quale riesco ad esprimermi".

Il bello deve ancora arrivare

"Devo fare ancora esperienza in Superbike per riuscire a gestire alcune dinamiche ed acquisire sempre più feeling però sono sulla strada giusta e sono contento di questo. Dopo l'Australia ci voleva un altro week-end del genere nel quale siamo tornati ad essere abbastanza competitivi. Mi sono sentito bene sulla moto e le sensazioni sono state buone. Ora avremo i test di Misano per preparare la gara di casa e saranno importanti per arrivare con una buona condizione. Poi vedremo cosa succederà.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading