Superbike Misano, Axel Bassani "Sono caduto ma non so il perché"

Superbike
sabato, 14 giugno 2025 alle 17:30
axel bassani bimota superbike
Axel Bassani ha sfiorato un sogno. A Misano in Gara 1 Superbike è stato autore di una gran qualifica con il terzo tempo e nei primi giri sembrava potesse regalare a Bimota il primo podio della nuova era. Poi la caduta. Il pilota veneto, che da tempo vive a San Marino, la prende con filosofia.
"Direi che è stata una giornata positiva perché fare la prima fila mentre io di solito in qualifica vado abbastanza male - commenta Axel Bassani - In gara sono partito abbastanza tranquillo, volevo stare lì terzo dietro a Toprak e Bulega e cercare di fare il mio passo che era tra i primi due ed il quarto o il quinto. Poi ho sentito un sobbalzo sul davanti poi sono andato giù. La caduta è stata molto strana, dobbiamo analizzare i dati e cercare di capire il perché è avvenuta. Non posso dire che non stessi spingendo ma non stavo esagerando, ero abbastanza tranquillo. Il giro secco è uno dei miei punti deboli, stiamo migliorando. Anche il passo non è male. Domenica possiamo fare una bella gara".

La Bimota ha un telaio eccezionale ma pecca di potenza.

"Quando mi ha passato Bulega sul dritto sono andato indietro (ride),. Sensazione un po' strana ma sappiamo che è così, abbastanza normale. La speranza è fare uno step ma purtroppo non ho risposte certe, stiamo spingendo in quello per il 2026. Purtroppo di Bimota siamo solo in due quindi non abbiamo tantissimi dati, poi è tutto nuovo. Nel complesso stiamo facendo un gran lavoro, confrontando i tempi con quelli dell'anno scorso stiamo girando molto più forte. Con gli step giusti l'anno prossimo possiamo fare una bella stagione".
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
Foto Mauro Stanzani

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading