Michael Rinaldi si conferma protagonista Superbike, ma non vince. A due round dal termine il pilota romagnolo è sempre quarto nella classifica generale del Mondiale Superbike ma i primi tre sono decisamente su un altro pianeta. Quest'anno, a differenza del 2021, è stato più costante ma sono mancati gli acuti. Nel 2021 era salito sette volte sul podio vincendo tre gare mentre in questa stagione solo quattro, senza neanche un trionfo.
"
Ultimamente mi sono avvicinato tanto ma i primi tre fanno veramente paura - afferma
Michael Rinaldi - Cambiamo le piste ma riesco a conquistare sempre dei piazzamenti nelle prime cinque posizioni. Ovviamente il nostro lavoro continua perché finché non sono lì davanti con gli altri non mi posso certo rilassare: dobbiamo chiudere il gap dai primissimi".Qual è il tuo obbiettivo per gli ultimi due appuntamenti stagionali del Mondiale Superbike?
"Quest'anno ancora non ho vinto neppure una gara e il mio obbiettivo per le prossime due gare è vincere".
Soddisfatto di com'è andata in Argentina?
"
Il weekend argentino è stato un po' difficile. Era partito in salita perché venerdì eravamo veramente in difficoltà ma abbiamo risposto bene perché abbiamo lavorato tanto. In gara-1 ho chiuso quinto, domenica quarto in Superpole Race poi in gara-2 ero stato anche un po' di giri in testa. Mi ero divertito tanto anche se non ero nelle condizioni di giocarmi il podio. Sono abbastanza contento: abbiamo raccolto due quinti posti ed un quarto.
In generale sta andando comunque bene, ho confidenza con la moto e sono soddisfatto. Ora ho fame di vittoria e darò il massimo per conquistarla nei prossimi round".