Superbike Magny-Cours: Maria Herrera all'assalto del titolo femminile

Superbike
lunedì, 01 settembre 2025 alle 10:45
wcrjpg
A Magny-Cours Torna il Mondiale Superbike ed anche il Mondiale Femminile è pronto a riaccendere i motori. Sono rimasti appena due appuntamenti del WorldWCR e la tensione è alle stelle. La classifica è cortissima e la lotta per il titolo ancora aperta. In testa c'è la spagnola Maria Herrera (Klint Forward Racing Team) con 172 punti. La sua stagione è stata ottima ma non sufficiente a farle dormire sonni tranquilli in vista del gran finale. A soli 9 punti di distacco c'è la sua connazionale Beatriz Neila (Ampito Crescent Yamaha) con 163. Magny-Cours sarà il palcoscenico perfetto per un duello che potrebbe decidere le sorti del campionato.
Stando alla matematica, Maria Herrera potrebbe chiudere i giochi già in Francia nel caso in cui avesse almeno 51 punti di vantaggio su Neila, oppure 50 punti se Herrera vincesse entrambe le gare dato che al momento Herrera ha in bacheca quattro successi e Neila tre.
​Alle spalle delle due leader, la sfida per il terzo posto s'infiamma. Roberta Ponziani (Klint Forward Racing Team), con 112 punti, è determinata a salire sul podio finale. La sua posizione però non è affatto al sicuro, anzi. A un solo punto di distanza, con 111, c'è l'altra spagnola Sara Sanchez (Terra & Vita GRT Yamaha), pronta a sferrare l'attacco e a ribaltare la classifica. L'italiana, che ha dimostrato una grande costanza, dovrà dare il massimo per mantenere il vantaggio e consolidare il suo posto nella top 3. Attenzione anche alle posizioni immediatamente successive. L'australiana Chloe Jones, quinta con 93 punti, ha mostrato una crescita costante e potrebbe inserirsi nella lotta per le posizioni di testa. Da tenere d'occhio pure Pakita Ruiz.
​Le gare di Magny-Cours si preannunciano, dunque, emozionanti. Il mondiale femminile, che ha già regalato gare spettacolari ed imprevedibili, è pronto a scrivere un altro capitolo entusiasmante. Gli occhi saranno tutti puntati sulle due di testa, ma la battaglia per il podio e per le posizioni che contano renderà ogni manche un vero spettacolo davanti alla grande platea del Mondiale Superbike.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading