Quando Jonathan Rea si trovò per prima volta in scia alla Ducati V4R, nei test di Jerez di oltre un anno fa, non ebbe dubbi: "
Contro la V4R non ci sarà niente da fare" (
leggi qui). La guidava
Lorenzo Zanetti, in qualità di tester. Il pilota bresciano debutta nel Mondiale a Imola come wild card, supportato della casa bolognese. Oltre che da Motocorsa e dal Broncos Racing Team per quanto riguarda gli aspetti tecnici e sportivi. Un’opportunità in più per il pilota di Brescia di confrontarsi in un palcoscenico di assoluto livello e per il Broncos Racing Team di acquisire visibilità ed esperienza in un contesto internazionale.
Luca Conforti, ex tricolore, è il titolare del team Broncos che fa correre
Lorenzo Zanetti nel CIV.
"Sono molto contento che Lorenzo abbia avuto la possibilità di fare questa esperienza nel mondiale Superbike. I nostri programmi andranno avanti insieme a prescindere da questa wild card, che sarà un’opportunità in più per lui di correre a Imola, lo stesso circuito dove si terrà la prossima tappa del CIV. Quando si è aperta questa possibilità ho subito dato il mio appoggio: Lorenzo potrà contare sul supporto tecnico e sportivo del Broncos Racing Team"