Toprak Razgatlioglu sogna di approdare in MotoGP ed è consapevole che il 2026 sarà l'ultimo anno in cui potrebbe avere una possibilità. Da dire che le selle che si potranno saranno pochissime, considerando che la maggior parte dei piloti ha già un contratto valido per il 2026, quindi non sarà semplice trovare la sistemazione dei suoi sogni. L'unico team ufficiale con un pilota in scadenza 2025 è quello Honda con Luca Marini e una RC213V che oggi non è la moto più ambita. Andranno in scadenza entrambi i rider LCR Honda, così come Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46) e Jack Miller (Prima Pramac Yamaha).
MotoGP-Superbike, Martin elogia Razgatlioglu
Qualche settimana fa Razgatlioglu ha incrociato Jorge Martin ai FIM Awards a Palma di Maiorca e ha ribadito la sua ambizione di fare il grande salto nella top class del Motomondiale. Vorrebbe tornare a sfidare l'attuale campione in carica della MotoGP, che ha già affrontato ai tempi della Red Bull Rookies Cup. I due hanno anche condiviso il podio. Si conoscono e si rispettano.
Durante un intervento al podcast
Nude Project a Martin è stato chiesto quale sia il pilota più talentuoso che ha visto nella sua carriera e ha risposto così: "
Direi Marc Marquez, perché a livello sportivo per me è stato il migliore della storia, però non ho corso tanti anni con lui e forse non l'ho visto nel suo miglior momento. Poi dico uno che è stato campione del mondo Superbike, Toprak Razgatlioglu. In un test pre-stagionale con la Moto3 nella Rookies Cup ci passava all'esterno sull'acqua come se fosse asciutto. Questa è una cosa che mi ha sempre impressionato, è incredibile. Inoltre, faceva le impennate invertite e questo credo che sia talento di abilità pura. E ti direi lui".Toprak ha davvero impressionato Jorge, che a distanza di tanti anni ricorda ancora quanto rimase sorpreso nel vedere cosa sapeva fare il pilota turco alla guida. Chissà se un giorno condivideranno ancora la pista...