Superbike, Garrett Gerloff: primo podio con BMW, ha trovato la chiave di volta

Superbike
mercoledì, 11 settembre 2024 alle 19:00
garrett gerloff
BMW non ha potuto schierare Toprak Razgatlioglu nelle gare a Magny-Cours, ma ci hanno pensato gli altri piloti a ben figurare nel round Superbike in Francia. Gara 1 è stata vinta da Michael van der Mark, con Scott Redding che è arrivato quarto e ha poi ripetuto lo stesso risultato nella Superpole Race. Garrett Gerloff, sesto nella sprint, ha conquistato il terzo gradino del podio in Gara 2. Il suo miglior piazzamento da quando corre con la M 1000 RR, una bella soddisfazione dopo due stagioni non facilissime.

Superbike, Gerloff finalmente esulta

Il pilota americano è molto soddisfatto di aver raggiunto un traguardo che, in realtà, sperava di raggiungere prima: "Sicuramente con Toprak sarebbe stato molto più difficile essere sul podio, ma ce l'ho fatta. L'anno scorso ci sono andato vicino e non ci sono riuscito. Quest'anno pensavo che saremmo partiti più forte e avremmo conquistato più podi, ma è stata una lotta fin dall'inizio e finalmente stiamo capendo le cose. È stato un lento processo, ma abbiamo tenuto la testa bassa e siamo rimasti concentrati. Vedere che siamo stati ripagati è un grande sollievo per la squadra, le emozioni sono forti per tutti".
Il prossimo round Superbike al Cremona Circuit e Gerloff è abbastanza fiducioso di poter fare bene anche sul tracciato lombardo, che per la prima volta ospiterà delle gare del Mondiale: "Ho avuto un buon feeling quando siamo stati lì. Mi piace, ci sono asfalti diversi e mi ricorda un po' le piste americane. Spero possa essere una buona pista per me".

Garrett aiutato da un nuovo setup

Il futuro pilota del team Kawasaki Puccetti ha spiegato quale modifica alla M 1000 RR gli ha permesso di fare un deciso passo in avanti, già a Portimao si erano intravisti dei miglioramenti: "Penso che la cosa più grande sia aver trovato un setup che sembra funzionare. Non è perfetto, ma mi ha aiutato tanto a prevedere meglio la moto e a guidare più efficacemente, consentendomi di essere più costante".
Garrett ha negato che ci sia stato un ritorno a un setup simile a quello del 2023, con il team Bonovo Action BMW si è andati in una direzione differente per cercare una svolta: "Stiamo lavorando con qualcosa di completamente diverso rispetto all'anno scorso, c'è stata una metamorfosi per arrivare a dove siamo adesso. Abbiamo trovato qualcosa di buono e sento che ora siamo qui per la maggior parte".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading