Nel week-end il
MotoAmerica Superbike fa tappa al Circuit of The Americas per il penultimo atto di questo 2024 con Josh Herrin ad un passo dal chiudere i
giochi-campionato. Al portacolori Warhorse HSBK Racing Ducati,
reduce da tre vittorie consecutive, basterà conservare almeno 50 degli attuali 52 punti di margine su Bobby Fong al termine delle tre gare in programma ad Austin per avere l’aritmetica certezza del titolo e spezzare il digiuno trentennale della casa di Borgo Panigale nella top class a stelle e strisce. Aspettando le prime prove libere di venerdì, al di là dell’Atlantico tuttavia si parla già di 2025.
ECCO IL CALENDARIO 2025 DEL MOTOAMERICA
Con largo anticipo, Wayne Rainey e KRAVE Group LLC hanno svelato il calendario del
MotoAmerica Superbike per l’anno venturo. In termini di date e appuntamenti, una stagione di fatto all’insegna della continuità, registrando contestualmente qualche piccola modifica e un gradito ritorno. A livello complessivo saranno 20 le gare spalmate su nove round da aprile a settembre.
NOVE ROUND
Rispetto alla stagione corrente, cambia la location della tappa inaugurale. Le ostilità si apriranno al Barber Motorsports Park in data 4-6 aprile prossimi, proseguendo con Road Atlanta e Road America. Secondo tradizione si profilerà una ricca estate con nell’ordine, tra fine giugno e metà agosto, The Ridge Motorsports Park, Laguna Seca, Virginia International Raceway e Mid-Ohio Sports Car Course. Quest’ultimo rientrato proprio quest’anno nel giro del
MotoAmerica dopo un’assenza decennale, apprezzato e, di conseguenza, riproposto.
IL RITORNO DEL VIR
Per un tracciato che resta, ce n’è un altro che lascia. Questo il caso del Brainerd International Raceway, sostituito dal sopracitato VIR. L’impianto di Alton rappresenta la novità sostanziale, tornando in calendario per la prima volta dal 2022. In agenda il 1-3 agosto prossimi, insieme al successivo evento in Mid-Ohio anticiperà un intenso rush finale nel mese di settembre con i round al Circuit of The Americas di Austin e New Jersey Motorsports Park distanziati di appena un paio di settimane l’uno dall’altro.
MOTOAMERICA SUPERBIKE – CALENDARIO 2025: