Toprak Razgatlioglu torna al successo ed è ormai ad un passo dal titolo mondiale Superbike. Dopo
gara-1 è raggiante: a cinque settimane dall' incidente di Magny-Cours è tornato a dominare come prima e nonostante un azzardo. Era infatti l'unico in gara con la gomma posteriore dura Pirelli SC0, che offre meno grip della morbida SCX utilizzata da tutti gli altri.
"La gara è stata davvero difficile - commenta Razgatlioglu - Non sapevamo cosa avrebbe fatto il meteo, è stato un po' strano, e inoltre, abbiamo usato una gomma diversa. Tutti i piloti hanno usato la gomma morbida, io ho usato la SC0 standard. Il mio ritmo era elevato. All'inizio della gara, ho solo aspettato e guardato. Non ho spinto immediatamente, ma ho iniziato a costruire lentamente. Ho fatto un buon lavoro e sono molto contento".
Ogni pilota in griglia ha optato per l'uso dello pneumatico di sviluppo SCX o SCX-A, tranne Razgatlioglu, che ha usato uno pneumatico più duro. Il turco è stato comunque in grado di utilizzarlo con buoni risultati.
"Alla fine della gara, ho sentito che c'era un po' di calo delle gomme. Devo migliorare la mia moto perché non ero felice in alcune curve. Forse domenica useremo la gomma morbida. Non conoscevo la durata delle gomme, ho usato la SC0 perché la conosco. Domani, il meteo dovrebbe essere migliore, sembra che farà più caldo, quindi sì, userò quella morbida".
Toprak Razgatlioglu per domenica ha le idee chiare "Il mio obiettivo è di vincere tre volte questo weekend e sono qui per questo. So che se Bulega arriverà secondo, non sarò ancora campione ma non ci penso. Sono solo concentrato sul finire il campionato a Jerez e sul godermi la gara".
Foto WorldSBK
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV