Toprak Razgatlioglu imbattibile in
Gara 1 a Estoril, Nicolò Bulega ha ottenuto il massimo possibile arrivando secondo al traguardo. Il suo è un ottimo risultato, anche alla luce del piccolo fuoripista avvenuto in seguito a un sorpasso di Jonathan Rea: lo hanno superato altri tre piloti e quindi ha dovuto rimontare. Non poteva fare di più oggi. Per quanto riguarda la
classifica del Mondiale Superbike, ora sono 44 i punti che lo separano dalla vetta.
Superbike Estoril, Bulega e l'episodio con Rea
Il pilota del team Aruba Racing Ducati è al debutto a Estoril con la Panigale V4 R e di conseguenza non può che essere contento della sua competitività: "Non è andata male, ma è stato davvero difficile. La gara è stata la prima sessione completamente asciutta per me, che corro per la prima volta a Estoril con la Superbike. Sono partito bene ed ero veloce, ma avevo bisogno dei punti di riferimento in condizione di asciutto. Nei primi giri dovevo capire tante cose. Giro dopo giro è aumentata la mia confidenza e avevo un buon passo con la mia moto".
Bulega ha parlato anche dell'episodio che c'è stato con Jonathan Rea, spiegando che il pilota Yamaha ha un po' esagerato: "Oggi era veramente dura lottare con Jonathan: se lo superavi, sicuramente nella curva successiva provava a risorpassarti. In curva 2 è stato un po' aggressivo e mi ha spinto fuori, ho perso diverse posizioni. Ho cercato di rimanere calmo e di recuperare. Meglio che non dico cosa penso. Comunque è stato divertente rimontare e fare dei sorpassi. Quando ero terzo e ho ripreso Alvaro, lui è caduto. Ho preso il secondo posto e sfortunatamente Toprak era ormai andato, era davvero veloce oggi. Sono felice della mia gara, ho conquistato il miglior risultato possibile".
Razgatlioglu imbattibile?
Certamente Nicolò darà il 100% per impensierire Razgatlioglu nelle gare di domenica, però al tempo stesso riconosce che il turco in questo momento è superiore: "Proverò a fare del mio meglio, come sempre. È difficile, Toprak ha tanto margine ed è davvero forte. Se vincerà il titolo, se lo sarà meritato. Darò il mio massimo".
Se a fine Gara 2 ci saranno almeno 62 punti tra Bulega e Toprak, quest'ultimo potrà festeggiare il suo secondo titolo mondiale Superbike. Comunque l'italiano non avrà nulla da recriminarsi, al primo anno nella categoria è secondo nella classifica generale è precede un due volte iridato come il compagno di squadra Alvaro Bautista, oltre a tutti gli altri con maggiore esperienza di lui.