Superbike, Danilo Petrucci provato: "Mai visto queste condizioni"

Superbike
sabato, 22 febbraio 2025 alle 17:00
danilo petrucci superbike ducati
Parte bene il Mondiale Superbike 2025 di Danilo Petrucci: quarto posto al traguardo di Gara 1 Phillip Island e migliore degli indipendenti. È il suo migliore inizio da quando corre nella categoria (ottavo sia nel 2023 sia nel 2024), sicuramente l'esperienza accumulata lo aiuta: al terzo anno con il Barni Spark Racing Team punta a fare sempre meglio.

Superbike Phillip Island: l'analisi di Petrucci

Il pilota ternano ha dichiarato che Gara 1 è stata una sfida grande: "È stato davvero difficile. Non ho mai visto queste condizioni a Phillip Island, era davvero caldo e umido. Sembrava di essere in Indonesia e non in Australia. Le condizioni della pista erano complicate. Come immaginavo, Bulega ha fatto un'altra gara e dietro c'era un grande pacchetto di piloti dalla seconda alla sesta posizione. Non sono riuscito a salire sul podio, come avrei voluto, però ci sono andato vicino. È stata una grande lotta con Toprak, Alvaro, Scott e gli altri. Difficile arrivare alla fine della gara, il mio cuore era a pieni giri. Sono felice di aver chiuso quarto la prima gara, c'è sempre un po' di pressione".
Petrucci spera di poter puntare al podio domenica, Superpole Race e Gara 2 potrebbero rappresentare delle buone chance per lui e il Barni Spark Racing Team: "Dobbiamo essere sempre nel gruppo. Ho subito due duri sorpassi: uno da Bautista in curva 1 mi ha fatto finire davvero largo, l'altro da Razgatlioglu nel secondo stint. Bella mossa, però ho perso due-tre posizioni ogni volta. Devo cercare di rimanere più vicino. Pensavo di poter stare con Alvaro nella seconda parte della gara, poi ho avuto la lotta con Scott ed è stato bello, ma ho perso contatto con Bautista. Mi è mancato qualcosa, durante il test non c'erano questo tipo di condizioni e il feeling era migliore. Spero che per domenica troveremo qualcosa".

SBK Australia, Danilo vuole il podio

Danilo auspica che domenica ci sia un clima più simile a quello dei test, così da aiutarlo ad essere più competitivo: "Difficile prevedere le condizioni a Phillip Island, può cambiare in un attimo. Spero che faccia un po' più freddo in termini di temperatura. Dovrebbe esserci più vento, vedremo. Vorrei essere sempre in top 5-6, se avrò l'opportunità lotterò per il podio".
Il potenziale di Petrucci con la sua Ducati Panigale V4 R è buono, quindi immaginiamo che possa essere nel gruppo dei migliori anche nelle ultime gare del round Superbike in Australia. Se c'è da lottare, lui non si tira indietro mai.
Foto: Barni Spark Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading