Superbike, Bulega sprona Ducati: "Non è ancora abbastanza"

Superbike
venerdì, 05 settembre 2025 alle 17:55
bulega nicolo superbike sbk ducati
Nicolò Bulega in vetta nel venerdì di prove libere Superbike in Francia. Un tempo record quello siglato dal pilota del team Aruba.it Racing Ducati, che ha rifilato oltre 4 decimi agli inseguitori. Da dire che Toprak Razgatlioglu nell'ultimo time attack ha trovato la bandiera gialla, quindi non ha mostrato il suo pieno potenziale. Attenzione al ritmo del turco, che resta il favorito per il weekend a Magny-Cours. Bulegas dovrà fare una magia per sconfiggerlo.

Superbike Francia, Prove: Bulega non è contentissimo

Il campione del mondo Supersport 2023 non è completamente soddisfatto della sua giornata, vorrebbe essere a un livello superiore per dare battaglia a Razgatlioglu: "Nel pomeriggio è andata abbastanza bene, siamo migliorati tanto rispetto alla mattina. Ma non è ancora abbastanza, soprattutto con gomme usate nel passo gara. Abbiamo fatto un ottimo tempo con gomma nuova, però mi piacerebbe migliorare in alcune aree. Dobbiamo lavorarci per sabato".
Bulega chiede al team Aruba.it Racing Ducati un altro sforzo per cercare di essere più competitivo in termini di ritmo, la FP3 sarà una sessione fondamentale per lavorare e compiere un passo in avanti: "Sento che possiamo migliorare un po' il grip posteriore, a volte c'è tanto movimento e non è facile gestire la moto. Faccio dei giri veloci alternati a giri un po' più lenti. Se progrediamo in alcuni punti, possiamo fare uno step importante. La base è buona e dobbiamo un po' affinarla".

SBK Magny-Cours, Nicolò vuole battere Toprak

Per Bulega battere Razgatlioglu a Magny-Cours sarebbe fondamentale nella corsa al titolo Superbike 2025, serve fare uno step per potersi giocare le vittorie con lui nel weekend: "Sicuramente è sempre importante sconfiggere il tuo rivale. Cercherò di fare del mio meglio, come sempre. Qui Toprak è sempre forte, ma io proverò a migliorare e ad essere più forte nel resto del weekend".
Dopo le prove libere di oggi, il pilota emiliano ha fatto delle richieste precise alla sua squadra. Migliorare il grip posteriore è uno dei temi di discussione. Vedremo se nella FP3 di sabato mattina la Ducati riuscirà a reagire alla forza mostrata oggi da Toprak con la BMW M 1000 RR. Già dopo il recente test a Aragon il team italiano era stato chiamato a fare uno sforzo in più, Bulegas si aspetta di essere messo nella condizione di poter battagliare con il rivale. Ovviamente, dovrà metterci anche del suo.
Foto: Aruba.it Racing Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading